Mondo Inter

Mentana: «Azionariato popolare Inter possibile! Tutelarsi da Suning»

Mentana è dell’idea che Suning debba passare la mano e ripropone l’idea di un azionariato popolare per l’Inter. Il giornalista, tifoso nerazzurro, dalla sua pagina Facebook lancia la possibilità.

IPOTESI CONCRETAEnrico Mentana chiede a Suning di farsi da parte: “C’è la possibilità di un azionariato popolare per l’Inter? Certo. C’è la possibilità di un percorso che porti alla quotazione in borsa? Certo. Ci sono capitali adeguati? Certo. In questi tre anni (da quando lanciai la proposta) migliaia di persone si sono fatte avanti. Non è una colletta, non è una raccolta di beneficenza. Si tratta di comprare ciascuno un pezzetto di società, che un giorno diventerà un pacchetto di azioni. Né un regalo né un investimento. Facile? No. Chi prende la proprietà di una società difficilmente la condivide. Figuriamoci chi vive a diecimila chilometri di distanza, e non sente su di sé il respiro di una tifoseria lontana. Gli Zhang hanno fatto molto per l’Inter, è giusto essere grati per uno scudetto che appartiene in parte cospicua a loro, sostenitori del progetto di Antonio Conte e Giuseppe Marotta. Ma la società nerazzurra è qualcosa di lontanissimo dal loro core business e dai loro interessi e vincoli.

Non c’è tifoso che non sappia cosa è successo all’altra società di calcio di loro proprietà, lo Jiangsu Suning: otto mesi fa vinse lo scudetto cinese, due mesi fa è stata sciolta, da un giorno all’altro, senza più pagare nessun contratto. Anche per questo è giusto che la tifoseria nerazzurra si tuteli, proponendosi intanto come partner di minoranza nella proprieta, anche per scongiurare il rischio che uno starnuto a Nanchino diventi uragano a Milano, come è già successo, e sta succedendo in queste ore. I tifosi dell’Inter sono tanti, il pubblico pagante più forte d’Italia in tutti gli scorsi anni prima che la pandemia svuotasse gli stadi. Possono diventare i ptotagonisti del primo esempio italiano di azionariato popolare. Perché non provarci?”

Fonte: pagina Facebook ufficiale Enrico Mentana

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh