Mondo Inter

Mazzoleni: “Spalletti aveva messo una mia foto nello spogliatoio perché…”

Come riportato nell’edizione odierna de “L’Eco di Bergamo”, Paolo Mazzoleni abbandona il mondo da calcio. Il suo ritiro sancisce la fine della sua carriera da direttore di gara. Ma proprio (l’ormai) ex arbitro racconta un aneddoto interessante che coinvolge l’Inter e Luciano Spalletti

IL PROFILO – Paolo Mazzoleni ha chiuso ufficialmente la sua carriera di arbitro dopo ben 28 anni di calcio. L’arbitro ne ha viste tante durante i suoi anni sui campi dei campionati di italiani e in quelli da panorama europeo. Ma un fatto particolare viene coinvolta l’Inter e Luciano Spalletti.

IL FATTO – «Quest’anno a fine gara sto lasciando San Siro dopo aver diretto l’Inter, passo davanti al loro spogliatoio e sulla porta, era aperta, campeggia una mia foto con scritto ‘è tosto, è spigoloso’. Incrocio Pane, è nello staff di Spalletti, gli chiedo spiegazioni e lui mi dice: ‘Il mister lo fa sempre, per spiegare ai giocatori chi è l’arbitro’. L’ho sentita una medaglia al merito: tosto e spigoloso. E per bene. Infatti i rapporti migliori li ho avuti con i carismatici: De Rossi, Bonucci, Zanetti, Diamanti, Gattuso, Stankovic».

METICOLOSITA’ – “L’episodio di San Siro, sconosciuto ai più, la dice lunga anche sulla meticolosità di Luciano Spalletti nel preparare le partite. Nulla viene lasciato al caso. E a volte anche una foto dell’arbitro appiccicata alla porta dello spogliatoio può fare la differenza”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.