Mondo Inter

Mazzola: “Inter e Juve più vicine. Lukaku farà grandi cose. E su Conte…”

Condividi

Mazzola, ex calciatore dell’Inter ha elogiato la nuova creatura di Conte dopo le quattro reti rifilate al Lecce. Lukaku, il gap ridotto con la Juve e la mano di Conte tra i temi toccati 

CONTE COME HERRERA – «A livello caratteriale si vede già la sua impronta. A me Conte ricorda molto Herrera: prima ti entra nella testa, poi ti mette in campo». Con queste parole, Sandro Mazzola, tra le pagine de “L’Unione Sarda”, promuove a pieni voti l’esordio ufficiale di Antonio Conte a San Siro, scomodando addirittura un totem della storia nerazzurra. «Il plusvalore tecnico ed emozionale che il tecnico salentino ha apportato all’organico pare esser venuto subito a galla, evidenziando come il gap con la Juventus si sia già ridotto, di quanto lo vedremo subito nelle prime partite. Ma non voglio dirlo ad alta voce, altrimenti porto sfiga». È evidente, dunque, quanto Conte abbia già preso in mano le redini della sua nuova creatura.

OBIETTIVI E SPERANZE – Quel che è certo è che i nerazzurri non vorranno accontentarsi di giocare un ruolo da comprimari nelle tre competizioni: «È ancora difficile dire come sarà la stagione dell’Inter. C’è ancora da lavorare, ma ci sono delle cose che mi sono molto piaciute. A cominciare dalla testa dei giocatori in campo». L’aspetto mentale, dunque, è probabilmente quello dove Conte andrà a battere con maggior insistenza, per permettere alla squadra di «andare avanti bene – continua Mazzola – sia in Italia sia in Europa».

LUKAKU E LA DIFESA –  L’esordio con gol del centravanti belga ex United ha ovviamente occupate le copertine e anche Mazzola incensa il nuovo acquisto: «Lo avevo già visto, mi piace. Deve ambientarsi e conoscere i compagni, ma può dare grandi soddisfazioni e fare grandi cose». La caratura dell’avversario, tuttavia, non consente voli pindarici eccessivi, anche alla luce di alcune piccole sbavature che la bandiera nerazzurra rimarca senza indugi: «A livello tattico non mi è piaciuto come si sono messi in difesa ad un certo punto del match, vale a dire nel miglior momento del Lecce, io non lo avrei fatto».

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Quagliarella: «Lautaro Martinez cresciuto! Fa giocare bene tutta l’Inter»

Lautaro Martinez è cresciuto molto da quando è arrivato all'Inter, e la fascia da capitano…

27 Aprile 2024 - 19:20

Inzaghi sulle orme di Mancini… Fino alla tripla cifra Inter!

Simone Inzaghi nelle ultime cinque partite di campionato insegue l'Inter di Roberto Mancini che, nel…

27 Aprile 2024 - 18:59

De Rossi: «Napoli partita tosta. Unica squadra a livello dell’Inter»

È in programma domani alle ore 18 Napoli-Roma, partita importante per i sogni europei di…

27 Aprile 2024 - 18:45

Dimarco, niente allenamento e Inter-Torino: le condizioni – Sky

Federico Dimarco non si è allenato quest'oggi e, pertanto, non sarà in campo per Inter-Torino…

27 Aprile 2024 - 18:31

Esposito decisivo, ma Stankovic bucato: stop per la Sampdoria

La Sampdoria continua a lottare per agguantare un posto nei playoff in Serie B, per giocarsi le…

27 Aprile 2024 - 18:20

Buchanan, da Inter Torino inizia un nuovo periodo: occhi al 2024/25

Arrivato nel mercato invernale per rinforzare la batteria degli esterni, Tajon Buchanan non ha avuto…

27 Aprile 2024 - 17:56