Mondo Inter

Mattioli: «Il gioco dell’Inter? Conte ha un grandissimo merito»

Mario Mattioli, giornalista “RAI” è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di “Maracanà” sulle frequenze di “TMW Radio” per parlare dell’Inter e di Antonio Conte.

LA POLEMICA SUL GIOCO – Mattioli non entra nelle critiche all’Inter per il gioco e riconosce i grandi meriti della squadra nerazzurra e del tecnico Antonio Conte: «La Juventus ha vinto i primi scudetti con Conte e non piaceva il gioco, ne ha vinti 5 con Allegri e non piaceva il gioco, ne ha vinto uno con Sarri e non era il gioco di Sarri e non piaceva. Se vogliamo vincere e giocare bene dobbiamo risalire al Barcellona di Guardiola che giocava bene ma era un branco di fuoriclasse assoluti. Non ho grande simpatia per l’Inter, ma Conte lo conosco da un sacco di tempo. Non dobbiamo dimenticare che ha preso un’Inter che andava un po’ così e arrivava a 15 punti dalla vetta, l’anno scorso l’ha messa in linea e quest’anno ha ingranato. Lukaku in Inghilterra era considerato un bestione e lo ha fatto diventare un giocatore di livello mondiale. Conte ha fatto riscoprire, da juventino faccio fatica a dirlo, il gusto di recitare una formazione. L’Inter a parte 1-2 titolari che si alternano ha 10 nomi con cui fa la formazione e questo è un merito grandissimo di Conte. Sta vincendo il campionato con pieno merito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.