Mondo Inter

Matthaus: “Il migliore nel ’90? All’Inter nel ’91 anche meglio! Portai fiducia”

Matthaus, grande campione tedesco trascinatore dell’Inter dal 1988 al 1992, ha rilasciato un’intervista a Globo Esporte in Brasile. L’ex giocatore ha ricordato la vittoria del Pallone d’Oro nel 1990, a cui ha fatto seguito una stagione strepitosa.

IL MIGLIORELothar Matthaus torna indietro di trent’anni: «Sono stato eletto miglior giocatore del mondo nel 1990, ma non dalla FIFA. L’hanno fatto i giornalisti, scegliendomi per il Pallone d’Oro dopo i Mondiali. Nel 1991 ho poi vinto la Coppa UEFA con l’Inter, segnando tanti gol sia in Serie A sia per vincere il torneo in Europa, anche tanti gol per la Germania. Ho portato in campo la mia fiducia dai Mondiali di Italia ’90 all’anno successivo. Tutti sapevano che quello era il mio Mondiale, ma la stagione seguente stavo anche meglio. Vincere questo premio mi ha reso molto felice, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e i giocatori che hanno giocato con me, perché senza una buona squadra non si vince nemmeno un titolo».

Fonte: Globo Esporte – Allan Caldas

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.