Mondo Inter

Materazzi: “Inter-Siena con Cirillo? Mi salvò Facchetti! Primo ritiro…”

Materazzi è stato protagonista di una diretta Instagram con Vieri. L’ex difensore ha ricordato l’episodio di quando, al termine di Inter-Siena dell’1 febbraio 2004, fu protagonista di uno screzio con l’ex nerazzurro Cirillo.

LO SCONTROMarco Materazzi si prese due mesi di squalifica perché, in una partita dove non era nemmeno disponibile, affrontò al rientro negli spogliatoi Bruno Cirillo, un ex nerazzurro. Il difensore racconta l’episodio, datato 1 febbraio 2004: «Giocavamo contro il Siena, lo allenava Giuseppe Papadopulo. Entriamo negli spogliatoi e Alberto Zaccheroni mi fa: “Voglio sperare che non sia successo”. Io: “È successo”. Mi ha salvato Giacinto Facchetti lì. Capita… Sono cose che rimangono lì, il calcio è bello anche per questo».

EX COMPAGNI – Materazzi si esprime anche su un altro episodio curioso che ha vissuto nella sua lunga esperienza all’Inter: «Nel primo ritiro con Héctor Cuper (stagione 2001-2002, ndr) c’erano Emre Belozoglu e Okan Buruk sempre i primi nel fare i mille (metri di corsa, ndr). Gli dicevamo di andare piano e stare tranquilli, che era differente: uno si è strappato lì in ritiro e l’abbiamo lasciato a Bormio, l’altro è rimasto fuori tre mesi. Okan correva dalla mattina alla sera, andava dalla Pinetina a casa, Emre tanta qualità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.