Mondo Inter

Materazzi: “Conte, che occasione con l’Inter! Icardi? Non parlo. Mourinho…”

Marco Materazzi ha partecipato all’evento svoltosi oggi a Milano “20 anni di gol”. L’ex difensore nerazzurro – intercettato dai giornalisti presenti – ha parlato del suo futuro, ma anche della nuova Inter di Antonio Conte 

INSIEME A MOU? – «Quello che si è letto tra me e Mourinho (ruolo nello staff del portoghese al Newcastle, ndr) è il mio più grande desiderio da quando ho smesso di giocare a calcio. Iniziare con lui significherebbe iniziare con il numero uno e chi non vorrebbe farlo. Devono verificarsi delle condizioni idonee. Newcastle? Non penso sia un’opportunità concreta e reale».

PARAGONI – «José è tornato al Chelsea e ha vinto. Mai dire mai. Nessun tifoso dell’Inter direbbe no a un suo ritorno. L’Inter ha preso un grandissimo allenatore come Conte che ha la grandissima occasione di farsi perdonare sportivamente il suo passato. Ha i mezzi e un’ottima squadra e può fare un buon lavoro. Sono due profili diversi: Mourinho è amato, Conte deve farsi amare».

BENEDIZIONE – «Conte ha dimostrato di saper tirare fuori il 110% da tutti i giocatori del proprio club. L’Inter è una società ambiziosa disposta a comprare grandi giocatori. Il club ha sempre sofferto negli ultimi anni, ma ha dimostrato di saper raggiungere almeno gli obiettivi minimi per una squadra come l’Inter. Allo stadio c’erano 70 mila persone e quando giocavo io nel 2001-2002 o 2003 per vedere questo numero dovevamo giocare almeno i quarti di Champions. Ora c’è un’atmosfera incredibile a San Siro e bisogna fare in modo che i tifosi trascinino l’Inter a tornare a vincere un trofeo».

NUOVA INTER – «La società lavora in simbiosi con l’allenatore. Giusto assecondare le sue scelte. Conte è una persona ambiziosa da grande club e non vede l’ora di tornare. Avrà una gran voglia di vincere e di battere la Juventus che è il suo passato. Icardi? Non so quello che è successo e sarebbe irrispettoso nei confronti della società, dell’allenatore e di Icardi parlarne». Queste le parole di Marco Materazzi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.