Mondo Inter

Materazzi: “Conte, che occasione con l’Inter! Icardi? Non parlo. Mourinho…”

Condividi

Marco Materazzi ha partecipato all’evento svoltosi oggi a Milano “20 anni di gol”. L’ex difensore nerazzurro – intercettato dai giornalisti presenti – ha parlato del suo futuro, ma anche della nuova Inter di Antonio Conte 

INSIEME A MOU? – «Quello che si è letto tra me e Mourinho (ruolo nello staff del portoghese al Newcastle, ndr) è il mio più grande desiderio da quando ho smesso di giocare a calcio. Iniziare con lui significherebbe iniziare con il numero uno e chi non vorrebbe farlo. Devono verificarsi delle condizioni idonee. Newcastle? Non penso sia un’opportunità concreta e reale».

PARAGONI – «José è tornato al Chelsea e ha vinto. Mai dire mai. Nessun tifoso dell’Inter direbbe no a un suo ritorno. L’Inter ha preso un grandissimo allenatore come Conte che ha la grandissima occasione di farsi perdonare sportivamente il suo passato. Ha i mezzi e un’ottima squadra e può fare un buon lavoro. Sono due profili diversi: Mourinho è amato, Conte deve farsi amare».

BENEDIZIONE – «Conte ha dimostrato di saper tirare fuori il 110% da tutti i giocatori del proprio club. L’Inter è una società ambiziosa disposta a comprare grandi giocatori. Il club ha sempre sofferto negli ultimi anni, ma ha dimostrato di saper raggiungere almeno gli obiettivi minimi per una squadra come l’Inter. Allo stadio c’erano 70 mila persone e quando giocavo io nel 2001-2002 o 2003 per vedere questo numero dovevamo giocare almeno i quarti di Champions. Ora c’è un’atmosfera incredibile a San Siro e bisogna fare in modo che i tifosi trascinino l’Inter a tornare a vincere un trofeo».

NUOVA INTER – «La società lavora in simbiosi con l’allenatore. Giusto assecondare le sue scelte. Conte è una persona ambiziosa da grande club e non vede l’ora di tornare. Avrà una gran voglia di vincere e di battere la Juventus che è il suo passato. Icardi? Non so quello che è successo e sarebbe irrispettoso nei confronti della società, dell’allenatore e di Icardi parlarne». Queste le parole di Marco Materazzi.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

VIDEO – Inter, il futuro pianificato dalla dirigenza | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

15 Maggio 2024 - 22:29

Zaccardo: «Juventus sulla carta antagonista dell’Inter! Poi cambiato qualcosa»

Zaccardo durante un suo intervento dagli studi di Sportmediaset ha espresso la sua opinione riguardo…

15 Maggio 2024 - 22:07

Lazio, Luis Alberto in dubbio! Un altro ancora a riposo: l’allenamento

Anche oggi la Lazio è tornata ad allenarsi per preparare la sfida in programma domenica…

15 Maggio 2024 - 21:50

VIDEO – Thuram come Lautaro Martinez: «Tifosi contenti? Anche se…»

L'Inter oggi è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile per preparare la sfida di domenica…

15 Maggio 2024 - 21:24

Skriniar, ma come? Dopo l’Inter, il PSG non ne può già più!

Una stagione da dimenticare per Milan Skriniar, che per questioni puramente economiche ha deciso di…

15 Maggio 2024 - 20:57

Correa, ci risiamo: altra panchina. Intanto l’Inter valuta

Ormai resta solo il conto alla rovescia per il ritorno di Joaquin Correa all'Inter, con…

15 Maggio 2024 - 20:32