Mondo Inter

Martinez (CT Belgio): “Inter, Lukaku sa solo segnare. Una qualità su tutte”

Le parole del selezionatore della nazionale belga Roberto Martinez. L’ex tecnico dell’Everton ha parlato di Romelu Lukaku, della sua importanza per il Belgio e del suo impatto con l’Inter e con la Serie A. Ecco le sue parole, a margine delle convocazioni, tratte dal portale olandese Voetbalkrant

OBIETTIVI CHIARI – Romelu Lukaku è atterrato in Serie A avvolto da entusiasmo, ma anche dalla polvere di dubbi legati alla sua condizione fisica e alla pesante eredità finalizzatrice di Mauro Icardi. Il belga non ci ha messo volto a far decollare il suo rapporto con l’ambiente Inter. Il tutto sfruttando gol, prestazioni e piccoli gesti extra campo (come questo). Roberto Martinez, ct del Belgio, ne ha tessuto le lodi dopo averlo convocato per la doppia sfida contro Russia e Cipro: «L’Inter vuole competere per il titolo e ha dato a Romelu un obiettivo. Se Lukaku ha un obiettivo, non conosco nessuno che sia più concentrato di lui. È ossessionato dalla vittoria».

FAME DI GOL – Nonostante gol e prestazioni di livello, le critiche non sono mai mancate per Lukaku. Ma il suo ct Martinez non fa drammi: «Che le critiche siano buone o cattive, una cosa non cambierà mai: Lukaku segnerà. Le sue qualità di finalizzatore sono fuori discussione. Da quando è andato via dall’Inghilterra è cresciuto tanto. Per la prima volta nella sua carriera gioca con un secondo attaccante accanto a lui. Si è dovuto adattare, ma ha già fatto nove gol. Non cambierà mai». Chiudiamo con una pillola statistica. Al prossimo gol in Serie A, Lukaku diventerà il quinto marcatore belga di sempre del nostro campionato, superando l’ex Reggiana e Anderlecht Georges Grün.

Fonte: voetbalkrant.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.