Mondo Inter

Marotta: «Superlega un grido d’allarme!». Si lavora a un nuovo format – TS

Dopo molti mesi, in casa Inter in casa Inter si è tornati a parlare della tanto criticata Superlega. L’amministratore delegato del club nerazzurro, ha motivato l’idea che ha spinto alcune squadre a intraprendere questo progetto. Intanto, come si legge su Tuttosport, arrivano notizie di un cambio di formula del progetto iniziale.

UN GRIDO D’ALLARME − Intervenuto alla presentazione del libro di Marco Bellinazzo “Le nuove guerre del calcio”, Giuseppe Marotta è tornato a parlare del progetto Superlega. L’amministratore delegato dell’Inter, ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato alcuni club a intraprendere questa strada. Le sue parole: «Il progetto Superlega è soltanto un grido d’allarme delle società, ovviamente parlo di quelle che sono rimaste. È molto difficile essere competitivi in un calcio nel quale la  Premier League continua a generare grandi ricav

NUOVO FORMAT − Come si può inoltre leggere su Tuttosport, il progetto Superlega non è stato accantonato definitivamente. L’agenzia di marketing e organizzazione di eventi sportivi A22, sta infatti preparando un nuovo format del torneo. Nella nuova formula, non ci sarebbero più squadre con posti assegnati di diritto. Si avrebbe così una competizione aperta a tutti, con promozioni e retrocessioni. La UEFA stessa, si legge, nei giorni scorsi ha anche ricevuto l’amministratore delegato di A22 Bernd Reichart. Il nuovo progetto, nei prossimi mesi verrà anche presentato a tutte le società calcistiche. Intanto si attende che Corte di Giustizia Europea, dia un verdetto definitivo sul presunto monopolio con abuso di posizione dominante della UEFA. In caso di sentenza positiva si aprirebbe la clamorosa possibilità di organizzare altre competizioni parallele proprio a quelle UEFA.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.