Mondo Inter

Marotta: “Minuto di silenzio per Anastasi? Noi lo abbiamo fatto. Ricordo…”

Intervistato a Varese in occasione dei funerali di Pietro Anastasi – storico giocatore tra le altre di Varese, Juventus e nazionale italiana – Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ne ha fornito il suo personale ricordo. Ecco le sue parole, riprese da calciomercato.com

GRANDE UOMO – Un grande uomo, prima che un grande attaccante. Così Beppe Marotta ha voluto ricordare Pietro Anastasi, scomparso nella giornata di venerdì: «Il valore della memoria è molto forte e voglio ringraziare Pietro per le emozioni che ci ha regalato. Ha rappresentato anche grandi valori come uomo, come ho potuto constatare nella nostra amicizia. Era un attaccante di quelli moderni, pronto a sfruttare le opportunità in area di rigore. Io ero molto piccolo quando fece la sua tripletta con la maglia del Varese alla Juventus, rimane negli annali e dimostra la sua grandezza».

RICORDO – Beppe Marotta ha poi voluto rispondere alle polemiche riguardo alla mancanza della decisione da parte della Lega Calcio di fare un minuto di silenzio in sua memoria prima delle sfide di campionato di sabato e domenica scorsi: «Noi a Lecce lo abbiamo fatto il minuto di silenzio, lo abbiamo ricordato con un gesto di riconoscenza. Credo che la mancanza del minuto di silenzio negli altri stadi sia stata una situazione legata ai tempi della sua scomparsa, ma sono certo che anche le istituzioni lo ricorderanno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.