Mondo Inter

Marotta e la gestione Inter, da Zhang a Conte: condivisione quasi totale – Rep

Beppe Marotta, amministratore delegato sport dell’Inter, ha sicuramente cambiato i nerazzurri dal suo arrivo. La “Repubblica” sottolinea quindi il rapporto del dirigente con il suo presidente Steven Zhang e l’allenatore Antonio Conte

PRESIDENTE – All’Inter Steven Zhang – che per età di Marotta potrebbe essere il figlio – si informa e decide ma, con pragmatismo cinese, nella gestione ordinaria non interferisce. E nell’ordinario rientra molto, comprese le periodiche sfuriate di Antonio Conte. Nella notte della sconfitta di Dortmund, drammatizzata da “i dirigenti devono prendersi le proprie responsabilità” scagliato in conferenza stampa dall’allenatore, Marotta non ha perso la flemma. E con lui il presidente, che la vicenda l’ha seguita per telefono dalla Cina, sicuro che le acque si sarebbero calmate.

ALLENATORE – Con Conte Marotta, che lo ha portato a Milano, condivide quasi tutto. A partire dalla cultura del lavoro. I due sono convinti che la squadra vada costruita per il campionato e che il cammino in Champions, difficile da programmare, vada di conseguenza. Altro punto d’accordo: l’equilibrio in spogliatoio si regge su quello “zoccolo italiano” che è un mantra per entrambi. Così si spiegano gli arrivi di Sensi e Barella, oltre alla rinnovata centralità di Candreva e D’Ambrosio. Altre parole d’ordine di Marotta sono “mentalità vincente”, il marinaresco “avanti tutta” con cui sprona i suoi nei momenti difficili, e “percorso graduale”, unico concetto su cui l’amministratore delegato e il suo allenatore non sono allineati.

Fonte: Franco Vanni – Repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.