Mondo Inter

Marocchi: «Inzaghi, quest’anno con l’Inter servirà una bravura»

Marocchi avverte Inzaghi in vista della stagione iniziata da due giornate. Per l’ex centrocampista, l’allenatore dell’Inter dovrà essere particolarmente bravo con la gestione: ne ha parlato a Sky Calcio Club.

IL DISCORSOGiancarlo Marocchi guarda ai tanti impegni stagionali dell’Inter e capisce dove deve muoversi il tecnico: «Simone Inzaghi avrà solo un problema secondo me, dare i minuti giusti ai panchinari. Perché Davide Frattesi ne vorrà di più dell’anno scorso. Come andrà la nuova Champions League? Anche il Milan ha una mentalità, non solo per la storia. Ci sono giocatori di contesto europeo, quindi secondo me Inter, Juventus e Milan non avranno problemi ad accedere alla fase successiva. Poi non so quanto potranno andare avanti».

Il consiglio di Marocchi a Inzaghi per la gestione dell’Inter

LA NECESSITÀ – Marocchi trova da gestire qualcosa a livello di rosa: «La bravura che dovrà avere Inzaghi è quella di dare minutaggio ai nuovi arrivati, perché Mehdi Taremi parte in panchina. Ma tu un giocatore che ha questa carriera qui non lo devi far sentire un panchinaro, quindi dovrà giocare. All’inizio ci scherzavamo che arrivava al 70′ e faceva i tre cambi, qui dovrà dare soddisfazione a Taremi al posto di Marcus Thuram in una partita contro il Real Madrid. Perché alcuni rincalzi sono di così alto livello che devono sembrare titolari. Secondo me l’Inter l’anno scorso esce dalla Champions League perché, con l’ossessione del campionato, è arrivata a giocarsela con la condizione migliore calata perché Inzaghi aveva fatto giocare gli stessi novanta minuti in campionato e novanta in Champions League».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.