Marocchi: «Inter, il derby vinto è una certificazione! Attacco perfetto»

Articolo di
21 Febbraio 2021, 17:26
Giancarlo Marocchi Giancarlo Marocchi
Condividi questo articolo

L’Inter ha battuto il Milan nel derby della ventitreesima giornata di Serie A, consolidando il primo posto in classifica e allungando sui rossoneri. Marocchi – ospite negli studi di “Sky Sport” – analizza la vittoria dei nerazzurri

CERTIFICAZIONE – L’Inter ha vinto e dominato contro il Milan, allungando in classifica e consolidando il primo posto. Giancarlo Marocchi analizza la vittoria dei nerazzurri: «Vince l’Inter meritatamente e questo cambia tutto. Lautaro Martinez e Lukaku sono una coppia perfetta, due attaccanti che giocano benissimo l’uno per l’altro: e qui bravo Conte. C’è sempre la Juventus di mezzo secondo me perché la Juventus batte il Milan e perde con l’Inter. Lì abbiamo iniziato a pensare che fosse meglio l’Inter, poi in Coppa Italia nel confronto diretto vince l’Inter. Oggi c’è proprio un timbro e una certificazione, anche su quello che è il momento del Milan. Handanovic fa quello che deve fare, se non fa quelle due parate meravigliose poi sai i cervelli dell’Inter possono avere un contraccolpo e non la finisci 3-0. Handanovic assoluto protagonista anche in un 3-0».

MOSSE – Marocchi prosegue parlando delle mosse di Conte: «Conte quest’anno è partito da dietro. Tolto Kolarov ha trovato la difesa titolare, le certezze a destra mentre davanti c’erano già. Ecco che quando ne funzionano già nove puoi anche togliere Young, che è più difensivo e mettere Perisic, perché non c’è paragone tra i due giocatori: vince il croato. Su Eriksen dico che ci siamo tolti dalla testa di poter rivedere quello del Tottenham, cioè quello che segnava tanti gol. Come mezzala va bene».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.