Mondo Inter

Marinozzi: «Inzaghi schematico! Reparto offensivo Inter ha perso qualità»

Inzaghi è sul banco degli imputati dopo Udinese-Inter, match nel quale ha stravolto la squadra già dalla mezz’ora del primo tempo. Marinozzi spiega qual è stata la sostituzione che ha fatto più male alla squadra nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport 

SCHEMI – Simone Inzaghi dopo Udinese-Inter è sulla graticola soprattutto per via delle sostituzioni. Andrea Marinozzi individua una scelta sbagliata su tutte: «È troppo schematico Inzaghi nei cambi e non da ieri. Non mi riferisco solo al doppio cambio di Bastoni e Mkhitaryan, anche la sostituzione di Dzeko ha cambiato gli equilibri offensivi dell’Inter, ma molte volte si è complicato la vita. Si fanno troppi cambi in Italia, soprattutto l’Inter con Inzaghi. Già dalla scorsa stagione spesso chi entrava dalla panchina non era dello stesso livello dei titolari. Per esempio quando usciva Calhanoglu ed entrava Vidal si abbassava il livello».

POCA CATTIVERIA – Marinozzi prosegue parlando delle difficoltà dell’Inter a gestire il vantaggio: «Aspetto psicologico? Anche lo scorso anno aveva questo limite, penso al derby dominato e poi perso, la sconfitta con la Lazio all’Olimpico dove per una palla persa si è innescato un completo blackout. Però sopperiva con il gioco e con la forza fisica. Quest’anno questi aspetti non si notano e viene fuori l’aspetto psicologico. Poi c’è il mercato, forse è una squadra che non ha migliorato la qualità del reparto offensivo perché ha perso Perisic e non ha trovato uno dello stesso livello. È tornato Lukaku con altre caratteristiche e che permette all’Inter di avere alternative. Ora non c’è Lukaku e stanno giocando come l’anno scorso ma non c’è quella qualità. La poca cattiveria si nota dai gol incassati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.