Mondo Inter

Marino: “De Paul? Provocazione Candreva non considerata! Irritati”

Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha commentato a UdiNews TV quanto avvenuto questo pomeriggio con De Paul, la cui squalifica di tre giornate dopo la partita con l’Inter non è stata ridotta dalla Corte Sportiva d’Appello (vedi articolo). Secondo lui non sarebbe stata tenuta in considerazione la provocazione di Candreva.

NIENTE RIDUZIONEPierpaolo Marino commenta la mancata riduzione della squalifica di Rodrigo de Paul, che sarà assente anche in Udinese-Bologna di domenica dopo la manata ad Antonio Candreva contro l’Inter: «Per la verità siamo molto delusi, perché in realtà i nostri legali avevano preparato una difesa estremamente articolata, in cui si poteva dare ampia dimostrazione alla corte di come la sentenza del Giudice Sportivo fosse stata incongrua nei confronti di De Paul, anche presentando decine di precedenti in cui il Giudice Sportivo aveva sanzionato due giornate oppure la Corte d’Appello aveva ridotto la squalifica. Oltretutto siamo molto delusi perché non è stata, evidentemente, presa in considerazione l’attenuante della provocazione che è stata messa in atto nei confronti di De Paul, da parte di Candreva. Provocazione che è stata raccontata anche dai giornali, da terze parti, si sa per consolidata prassi del Giudice Sportivo che la provocazione costituisce un’attenuante nei comportamenti, in quanto diventano reazioni e non comportamenti fini a se stessi come atti violenti. Su questo noi eravamo molto fiduciosi di ottenere una riduzione, riteniamo di aver subito un provvedimento che è eccessivo nei confronti di De Paul, di conseguenza anche nei confronti dell’Udinese. C’è un po’ di irritazione e anche di delusione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.