Mondo Inter

Marianella: «Inter straordinaria! Ed è merito soprattutto della società perché…»

Marianella è entusiasta del nuovo corso nerazzurro firmato Inzaghi ma i complimenti principali sono per la società. Il giornalista di Sky Sport, ospite in studio su Sky Sport 24, analizza la prima parte di stagione dell’Inter e commenta le possibili mosse di mercato per gennaio

PERFEZIONE NERAZZURRA – L’analisi di Massimo Marianella tocca più aspetti: «L’Inter sembra perfetta, perché è una bellissima squadra. Bisogna riconoscere che hanno fatto un qualcosa di straordinario a tutti i livelli: campo, panchina e società! Perché le premesse erano ben diverse a inizio stagione. Si era tutti lì, pronti a dire che l’Inter ha perso tre giocatori importantissimi (Achraf Hakimi, Christian Eriksen e Romelu Lukaku, ndr), uno dei migliori allenatori che c’è in questo momento nel pianeta (Antonio Conte, ndr) e ha necessità economiche molto pressanti. Su questo lavoro qui l’Inter è riuscita a costruire una squadra direi altrettanto vincente, certamente altrettanto bella e pratica».

COMPLIMENTI SPECIFICI – Marianella spiega il suo punto di vista nella divisione dei meriti: «I numeri parlano chiaro. Poi Simone Inzaghi è molto orgoglioso del suo attacco, ma bisogna essere orgogliosi anche della difesa, di come gioca questa squadra, di come ha valorizzato alcuni giocatori, di come ne ha rivitalizzato altri e di come gioca bene. Se devo definire un livello sopra tutti gli altri, dico la società, per quello che ha fatto. La società è stata capace di cambiare gestione tecnica e giocatori importanti senza farne risentire la squadra. E al tempo stesso mettendo del fieno in cascina dal punto di vista economico, importante per una pressione altrettanto importante, senza perdere il livello che avevano acquisito. Più o meno. Quindi hanno fatto un lavoro davvero straordinario!».

OTTIME IDEE DI MERCATO – Infine, Marianella commenta le ultime notizie di mercato sull’Inter in vista di gennaio (vedi articolo), dando un feedback positivo: «Davide Frattesi e Filip Kostic sono due ottimi, ottimi giocatori! Quindi le idee sono molto chiare. Si parla di grande livello. E soprattutto, le uscite riguardano giocatori buonissimi ma in questo momento funzionali ma non fondamentali, come Matias Vecino e Aleksandar Kolarov».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.