Mondo Inter

Marianella: «Inter, questo Shakhtar Donetsk è diverso! Un dubbio in mezzo»

Shakhtar Donetsk-Inter si giocherà domani e potrebbe già essere decisiva per il futuro europeo di entrambe le squadre, reduci da una sconfitta nel primo turno. In collegamento da Kiev con Sky Sport 24, il giornalista Marianella ha commentato il match e le possibili scelte di Inzaghi a centrocampo.

NUOVA SFIDA – Questa la visione di Massimo Marianella su Shakhtar Donetsk-Inter: «In Champions League tutte le partite sono decisive. È vero che non si deciderà la qualificazione in un senso o in un altro domani sera, però sarà una partita molto importante per due squadre che vengono da due sconfitte diverse. Hanno bisogno di fare punti e risultato. Penso che sarà una partita molto bella tra due squadre in costruzione con due allenatori diversi. Lo Shakhtar Donetsk ha sollevato il primo trofeo della stagione contro la Dinamo Kiev (vedi articolo). Ovviamente è favorita l’Inter, ma attenzione al calcio di Roberto De Zerbi che si è adattato ai giocatori che ha trovato. Giocherà Andriy Pyatov e questo potrebbe essere un vantaggio per l’Inter. Non farei riferimento al match dell’anno scorso, perché sono due squadre totalmente diverse con due allenatori diversi. Quella fu una partita difficilmente ripetibile domani. Quello Shakhtar Donetsk non esiste più, non farà solo fase difensiva».

CENTROCAMPO – Marianella ha poi riportato le ultime novità in fatto di formazioni: «Simone Inzaghi ha parlato più volte di equilibrio ed è quello che cercherà domani (vedi dichiarazioni). Anche per questo c’è un piccolo dubbio sulla formazione, cioè se giocherà un playmaker più offensivo come Hakan Calhanoglu o se inserirà un giocatore di mentalità più conservativa, potrebbe essere Matias Vecino. Joaquin Correa e Arturo Vidal sono recuperati, ma sono entrambi destinati alla panchina».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.