Mondo Inter

Marianella: “Inter-Bayer Leverkusen, Conte trova cosa evitare. Eriksen…”

Condividi

Marianella ha presentato Inter-Bayer Leverkusen ospite di Sky Sport 24. Il giornalista ritiene che Conte sappia quale sia la principale insidia della partita di questa sera (ore 21) e che serva dare più minuti a Eriksen. Il danese, tuttavia, oggi dovrebbe andare di nuovo in panchina.

LA PREPARAZIONEMassimo Marianella indica la favorita di Inter-Bayer Leverkusen e non solo: «L’Inter è la mia testa di serie numero uno, sinceramente, per arrivare a Colonia. Al di là di questa partita io credo che Antonio Conte, ovviamente e come sempre, ha individuato qual è il momento da evitare della partita, cioè le ripartenze e la velocità dell’attacco del Bayer Leverkusen, che è una squadra che concede tanto dietro. Guardando oltre mi sembra la squadra che, al di là del tabellone, sia la migliore come condizione e tutto».

QUALE FUTURO? – Marianella parla dell’utilizzo di Christian Eriksen e non concorda con Conte, che dovrebbe escluderlo da Inter-Bayer Leverkusen: «La mia domanda è quando si stuferà, onestamente. Stiamo facendo la valutazione dei minuti: a un giocatore della realtà, della potenzialità e delle ambizioni di Eriksen essere un’alternativa potrebbe non andargli più bene. Io credo che Eriksen sia stata una mossa di mercato straordinaria da parte dell’Inter. Ha sfruttato l’occasione di mercato, non la necessità tattica: adesso la stagione finisce così, bisogna capire se lo schema cambierà nella prossima».

IL VALORE DEL TECNICO – Marianella vede i nerazzurri protagonisti anche oltre Inter-Bayer Leverkusen: «Ha tanti meriti Conte in quest’Inter, non dimentichiamoci che è arrivato secondo. È una squadra che è già stata costruita bene, con delle basi per il futuro. Poi lui non è sempre contento, ma è uno degli allenatori più straordinari che ci siano in circolazione. Ha creato lui il rapporto fra Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, ha rivitalizzato Alexis Sanchez tanto da far sì che fosse preso e tenuto dall’Inter per tre anni. Ha avuto degli infortuni, ma ha tenuto bene il centrocampo, ha recuperato Ashley Young e Victor Moses».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO – Dumfries protagonista inaspettato con la maschera di… Inzaghi!

Denzel Dumfries è uno dei giocatori più "attivi" sul pullman dei festeggiamenti per la vittoria…

28 Aprile 2024 - 18:41

Frattesi come Dumfries, messaggio al Milan: «Chiacchieroni!»

Dopo Denzel Dumfries e lo sfottò al Milan e in particolare a Theo Hernandez, arriva…

28 Aprile 2024 - 18:28

FOTO IN – Dumfries prende in giro Theo Hernandez! Al guinzaglio

Mentre i pullman provano a marciare in direzione Duomo, è arrivato il classico momento sfottò…

28 Aprile 2024 - 18:23

Festa scudetto Inter, pullman a rilento! Percorsi pochi metri dopo San Siro

L'Inter dopo aver battuto il Torino in casa 2-0 a San Siro, ha festeggiato la…

28 Aprile 2024 - 17:50

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 17:35

Zanetti: «L’Inter si ama sempre! Scritto una pagina importante»

Zanetti dopo Inter-Torino, insieme alla dirigenza si è recato subito in Piazza Duomo in attesa…

28 Aprile 2024 - 17:34