Mondo Inter

Marelli: «Sozza in Inter-Roma? Enorme coraggio di Rocchi! Ma benissimo»

Sozza ha diretto molto bene Inter-Roma (vedi moviola), nonostante le becere polemiche perché nato a Milano e della sezione di Seregno. Su DAZN l’ex arbitro Marelli celebra la prestazione del direttore di gara e la scelta del designatore Rocchi.

SCELTA GIUSTALuca Marelli ci tiene a elogiare l’arbitraggio di Simone Sozza: «Consideriamo che Inter-Roma era la prima partita con settantacinquemila persone. La designazione? Credo sia stato un enorme atto di coraggio da parte di Gianluca Rocchi, designare un arbitro che vive a trenta chilometri da Milano ed è nato a Milano. Ma forse qualcuno non si ricorda che Graziano Cesari, uno dei migliori arbitri dei nostri tempi, è nato a Parma ha arbitrato il Parma una marea di volte. Stefano Farina è nato a Genova e ha arbitrato il Genoa e la Sampdoria una marea di volte. A me è piaciuta molto questa rottura un po’ con le dinamiche e gli schemi soliti ai quali siamo abituati. Spero che ci saranno altri momenti per rompere un po’ questi schemi, che sono anacronistici nel 2022. Sozza ha arbitrato benissimo, qualcosa ci si inventerà per criticare la sua prestazione ma si conferma un arbitro potenzialmente numero uno per tantissimi anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.