Mondo Inter

Marelli: “Fiorentina-Inter, a livello arbitrale Abisso peggio su altro episodio”

L’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto in collegamento su “Radio Sportiva”, è tornato sull’imbarazzante direzione di gara di Rosario Abisso in Fiorentina-Inter di domenica sera. Tuttavia, oltre al rigore inventato contro Danilo D’Ambrosio, ci sarebbe un altro episodio fra i tanti errori che, per chi valuta per l’AIA gli arbitri, sarebbe pure peggio.

NON SOLO RIGORELuca Marelli va oltre il rigore dato a Danilo D’Ambrosio al 96′ di Fiorentina-Inter e trova altre macchie nella direzione di gara dell’arbitro di domenica: «Per quanto riguarda la sospensione io credo che Rosario Abisso tornerà intorno a metà marzo, con partite chiaramente di livello inferiore, perché quello di domenica è stato un episodio piuttosto grave, inutile negarlo. Anche se paradossalmente a livello tecnico arbitrale è più grave il secondo, quello di Luis Fernando Muriel (il fallo su Danilo D’Ambrosio prima del gol annullato a Cristiano Biraghi, ndr), più che il fallo di mano, però io credo che la sanzione sia anche a tutela di Abisso che rimane un arbitro di prospettiva, ma che deve crescere molto. Al di là degli episodi ha dimostrato più volte di essere in balìa delle proteste: si trattava sostanzialmente della prima partita di cartello affidatagli, perché era un percorso di crescita. Il problema grosso è questi ragazzi, appena vengono designati per partire di un certo livello, non riescono a superare gli esami. Un problema tecnico evidentemente c’è di formazione, il problema è che il ricambio è inesistente: degli arbitri che sono stati promossi pochi sono riusciti a emergere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.