Mondo Inter

Marelli: “Fiorentina-Inter, a livello arbitrale Abisso peggio su altro episodio”

L’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto in collegamento su “Radio Sportiva”, è tornato sull’imbarazzante direzione di gara di Rosario Abisso in Fiorentina-Inter di domenica sera. Tuttavia, oltre al rigore inventato contro Danilo D’Ambrosio, ci sarebbe un altro episodio fra i tanti errori che, per chi valuta per l’AIA gli arbitri, sarebbe pure peggio.

NON SOLO RIGORELuca Marelli va oltre il rigore dato a Danilo D’Ambrosio al 96′ di Fiorentina-Inter e trova altre macchie nella direzione di gara dell’arbitro di domenica: «Per quanto riguarda la sospensione io credo che Rosario Abisso tornerà intorno a metà marzo, con partite chiaramente di livello inferiore, perché quello di domenica è stato un episodio piuttosto grave, inutile negarlo. Anche se paradossalmente a livello tecnico arbitrale è più grave il secondo, quello di Luis Fernando Muriel (il fallo su Danilo D’Ambrosio prima del gol annullato a Cristiano Biraghi, ndr), più che il fallo di mano, però io credo che la sanzione sia anche a tutela di Abisso che rimane un arbitro di prospettiva, ma che deve crescere molto. Al di là degli episodi ha dimostrato più volte di essere in balìa delle proteste: si trattava sostanzialmente della prima partita di cartello affidatagli, perché era un percorso di crescita. Il problema grosso è questi ragazzi, appena vengono designati per partire di un certo livello, non riescono a superare gli esami. Un problema tecnico evidentemente c’è di formazione, il problema è che il ricambio è inesistente: degli arbitri che sono stati promossi pochi sono riusciti a emergere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh