Mondo Inter

Marelli difende Sozza: «Corretto sul gol di Scamacca! Il rigore…»

Dallo scontro Dimarco-Lookman che porta al gol di Scamacca al placcaggio in area di Musso su Dimarco che causa il rigore: l’analisi di Marelli sulle decisioni di Sozza.

VALUTAZIONI – Luca Marelli, intervenuto su Dazn al termine di Atalanta-Inter, prova a spiegare le scelte dell’arbitro Sozza, anche con qualche contraddizione: «Al 61′ di Atalanta-Inter c’è un contrasto tra Dimarco e Lookman. Sozza è in controllo e lascia proseguire l’azione e dà vita alla rete di Scamacca. Il contatto tra i due c’è stato: un contatto alto, soprattutto con le braccia, Lookman si aiuta. Sozza controlla, lascia correre, non fa una piega di fronte a quello che è successo in campo. Si tratta di chiaro ed evidente errore? Chiaramente no. È una valutazione da campo di un arbitro che aveva il pieno controllo dell’azione. È una valutazione sulla quale c’è chiaramente da discutere ma proprio perché c’è da discutere non è un chiaro ed evidente errore. Pertanto è corretto lasciar correre. Per quanto mi riguarda giusto convalidare la rete. Per quanto riguarda il rigore al 38′: vale il concetto di chi arriva prima ha ragione. Arriva prima Darmian che sposta col piede sinistro il pallone, Musso travolge il giocatore. Il calcio di rigore è la conseguenza di quello che è successo. Nessuna sanzione disciplinare perché è al limite del potenzialmente pericoloso, dato che il pallone stava andando fuori dallo specchio della porta. In ogni caso Musso ha cercato il pallone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.