Mondo Inter

Marcolin: «Lautaro Martinez? Felicità e rabbia. Inzaghi, numeri perfetti!»

Dario Marcolin, ex calciatore, commenta Spezia-Inter (1-3), che vale la vetta ai nerazzurri. Ecco le sue parole dagli studi di DAZN sulla vittoria degli uomini di Simone Inzaghi e sul gol di Lautaro Martinez.

CONSAPEVOLEZZADario Marcolin racconta come potevano cambiare gli ultimi minuti di Spezia-Inter, esaltando la reazione nerazzurra. E loda Lautaro Martinez: «Maggiore ha fatto un eurogol, ha dato speranze negli ultimi minuti. Però la gestione dell’Inter e il campo aperto dello Spezia ha fatto venire fuori la qualità degli attaccanti. Esultanza di Lautaro Martinez? Felicità per il gol e rabbia dell’attaccante che vuole entrare e lasciare il segno. Forse quella non titolarità dall’inizio l’ha sfogata nel gol. Rotazione degli attaccanti? È una gestione perfetta perché sembra che abbia fatto bene a tutto il reparto offensivo».

REPARTO FULCRO – Marcolin esalta poi il centrocampo nerazzurro, reparto nevralgico del gioco di Simone Inzaghi: «I centrocampisti sono la base, sono lo specchio dell’Inter. Calhanoglu sta facendo un grandissimo finale di campionato, nella qualità e nella sicurezza. Barella ha ritrovato la proiezione offensiva. Il cambio di Nzola? In quel momento gli allenatori sbroccano».

MERITI DIFFUSI – Marcolin si complimenta poi con i numeri della stagione del tecnico dell’Inter: «La scelta di non fare turnover è stata giusta. All’Inter di Conte ha aggiunto le sue idee, aggiungendo uomini alla fase offensiva. È una squadra a trazione anteriore, miglior attacco e miglior difesa del campionato: sono numeri perfetti. Perisic lo vedi poco difendere perché l’Inter attacca, e lì dà il meglio di sé. Lui ha voluto dare a Lautaro Martinez quella palla, non è un caso che per gli assist sia tra i migliori. Hanno l’obiettivo di produrre molto a sinistra per colpire di più a destra. Calendario in discesa? Aspetterei la partita con la Roma».

ATTACCO RITROVATO – Infine, Marcolin torna ad esaltare il reparto offensivo dell’Inter: «Dzeko? Giocatore diverso, lavora per fare gol e lavora molto per squadra. Per quello Inzaghi non lo toglie, è molto importante, è forse il più completo dell’attacco dell’Inter. Lautaro Martinez? L’Inter potrebbe pensare di darlo via, rinnovando Perisic…sono meccanismi a cui la società deve pensare. Derby di Coppa Italia? Secondo me partono titolari Dzeko e Lautaro Martinez. Correa si è mosso alto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.