Mondo Inter

Marcolin: «Inter, testa rimessa a posto! Un trascinatore. Rischio Smalling»

L’Inter dopo la sconfitta con l’Empoli ha rialzato la testa con la Cremonese allo stadio Zini imponendosi 1-2 grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Marcolin a DAZN commenta la prestazione della squadra di Inzaghi

LUCIDITÀ – L’Inter ha battuto la Cremonese dopo essere andata in svantaggio. Dario Marcolin sottolinea la lucidità della squadra di Simone Inzaghi: «L’Inter ha fatto la partita che doveva fare e mi ha colpito per come è rimasta sempre lucida, non ha perso la testa mai, nemmeno dopo il gol di Okereke. Ha cominciato a macinare gioco contro una squadra che si è difesa molto bene. L’Inter ha trovato delle difficoltà ma i numeri dicono che ci ha creduto fino alla fine, significa che c’è stata la voglia di fare risultato. È stata una vittoria di carattere e atteggiamento, meno di gioco. Lautaro Martinez si è preso sulle spalle la squadra e l’ha trascinata. L’Inter ha trovato in lui il trascinatore per carattere e cattiveria. Dzeko e Lautaro si incastrano benissimo per le qualità che hanno, la sintonia è perfetta ed è difficile per l’Inter rinunciare a questi due giocatori».

LOTTA SERRATA – L’Inter ha fatto il suo per quanto riguarda la lotta Champions League, secondo Marcolin le altre avranno un po’ di pressione: «Ci sono 4 squadre che soffiano alle spalle dell’Inter, che alla fine mette un po’ di pressione alle altre. Insomma, la possibilità è quella di rimescolare ogni settimana le posizioni in classifica. Oggi l’Inter ha dato una risposta più a se stessa che al campionato. Come arriva al derby? Adesso con questa prestazione ha rimesso a posto la testa, non era facile giocare contro una Cremonese così. Inzaghi chiedeva una prestazione come quella di Supercoppa, credo che la squadra gli abbia dato una risposta».

TERZA SCELTA – E sulla miglior coppia d’attacco per l’Inter, Marcolin non ha alcun dubbio: «Oggi prendo il certo per l’incerto: Dzeko e Lautaro sono sincronizzati, il ritorno di Lukaku è importante per dare un’alternanza ma in questo momento loro due stanno facendo benissimo. Non è facile sostituire Skriniar, Smalling ha sempre giocato centrale in una difesa a tre. Bisogna vedere perché è venuto fuori il suo nome, l’Inter rischia di avere dei doppioni perché lì c’è anche Acerbi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.