Mondo Inter

Marcolin: «Inter, a Porto serve reggere i primi 20′! Rigore? Un ricordo»

Marcolin ha fatto da assistente di Mancini all’Inter nella stagione 2007-2008, vincendo la Serie A. In tal senso, ha ricordato un episodio simile a quello di venerdì sul rigore fra Lautaro Martinez e Lukaku. Da Sunday Night Square, su DAZN, l’ex centrocampista parla anche della partita di martedì col Porto.

DECISIVA – Dario Marcolin segnala le insidie di martedì sera: «A Porto sia la Juventus sia la Roma hanno lasciato delle qualificazioni. A Porto vai là e ci sarà la pressione dello stadio i primi dieci-quindici minuti: come personalità deve dare una risposta. Saranno presi di mira, l’Inter deve venire fuori dai primi quindici-venti minuti che inizia un’altra partita. Poi deve trovare delle risposte: l’ha fatto a Barcellona e lo deve fare anche martedì sera».

IL RENDIMENTO – Dopo aver parlato di Porto-Inter, Marcolin si sposta sulla rosa: «Hakan Calhanoglu Henrikh Mkhitaryan sono i giocatori che hanno tenuto il centrocampo di questa squadra: è mancato Marcelo Brozovic, Nicolò Barella è andato a corrente alternata. Sei gol subiti in casa e ventiquattro fuori, eppure è la stessa squadra e col Lecce aveva sempre tenuto il piede con l’acceleratore. Il rigore sbagliato? Anche quando noi eravamo all’Inter con Roberto Mancini, stagione 2007-2008, col Siena doveva batterlo Julio Ricardo Cruz, Marco Materazzi prende la palla in mano perché l’aveva battuto col Siena l’anno prima vincendo il campionato e lo sbaglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.