Mondo Inter

Marcolin: «Dzeko e Correa? Nessun dramma! Inzaghi ha scelto le coppie»

Le prestazioni di Edin Dzeko e Joaquin Correa – impiegati titolari contro il Lens in amichevole – sono state ben al di sotto le aspettative dei tifosi, ma soprattutto della “critica”. L’ex giocatore – oggi commentatore su DAZN -, Dario Marcolin, intervistato da Tuttosport ha detto la sua riguardo la situazione generale dell’attacco nerazzurro.

IN AMICHEVOLEDario Marcolin non è preoccupato della prestazione dell’Inter contro il Lens: «Nel primo tempo i padroni di casa sono stati dinamici, hanno dato più ritmo alla gara. Così Brozovic, Barella e Calhanoglu non hanno avuto la possibilità di rifornire gli attaccanti. Credo anche che uno come Dzeko, per struttura e massa, necessiti un po’ più di tempo per entrare in forma rispetto ad altri. Quello che è mancato è stato il costruire più che il finalizzare da parte delle due punte interiste. Quando poi sono entrati Lautaro e Lukaku, si è visto, ma era cambiato il Lens: c’erano maggiori spazi. Poi il belga sposta gli equilibri, non c’è niente da fare».

I TITOLARI – Marcolin parla nello specifico della prestazione di Edin Dzeko e Joaquin Correa: «È presto per giudicare, il campionato inizia tra tre settimane, Tra noi ex calciatori si dice: “Calcio d’agosto, non ti conosco”. Ecco, pensi che siamo ancora a luglio. La condizione fisica si crea con queste partite. Tutti vogliono partire dal primo minuto, Dzeko e Correa sono molto forti, ma se i titolari sono Romelu Lukaku e Lautaro Martinez c’è un motivo. E credo che non si scandalizzi nessuno. E Dzeko e Correa potranno essere importanti. Sottolineerei l’importanza delle coppie fisse. Inzaghi ha scelto e questo è importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock