Categorie: Mondo Inter

Marchisio: «Inter, Inzaghi ottimo ma non pensi a Conte! Per vincere lo scudetto…»

Condividi

Marchisio fa il punto della situazione in casa Inter, dopo la sconfitta contro la Lazio. L’ex centrocampista della Juventus, oggi opinionista a “La Domenica Sportiva” su Rai 2, parla del ritorno in squadra di Lukaku e della difesa interista, non più impeccabile come lo era nella passata stagione. Si sofferma anche sulle competenze di Inzaghi, a cui serve fiducia.

INZAGHI NON DA SCUDETTO – Claudio Marchisio interviene durante “La Domenica Sportiva” per parlare di Inter e dei problemi riscontrati durante la partita contro la Lazio (vedi analisi tattica). L’opinionista della trasmissione di Rai 2 ha dichiarato: «Simone Inzaghi è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato soprattutto alla Lazio, ma anche con l’Inter. Se sappia vincere lo Scudetto? Ad oggi no! Però credo che sia un allenatore che sta dimostrando le sue qualità. Ha vinto anche con la Lazio ed è arrivato a delle ottime situazioni. Quest’anno torna un Romelu Lukaku che era abituato a giocare in modo diverso con l’Inter. Con lui Inzaghi dovrà trovare i meccanismi adatti. Però, e lo abbiamo visto nelle altre partite, con Lautaro Martinez si conoscono già. Quindi non credo che sia quello il problema. Credo, invece, che sia un momento dove la squadra stessa debba migliorare nella fase difensiva. Dove l’Inter, rispetto a prima, concede di più ed è un po’ più disattenta. E i reparti non sono più ben compatti come lo erano fino all’anno scorso».

Il ruolo di Inzaghi per Marchisio nell’Inter post-Conte

INZAGHI VS. CONTE – Marchisio, sollecitato da una domanda del conduttore Alberto Rimedio, rifiuta il paragone tra Antonio Conte e l’attuale allenatore dell’Inter: «Inzaghi non deve reggere il confronto con Conte. Altrimenti una società non avrebbe cambiato allenatore e sarebbe andata avanti con lui! Credo che Inzaghi debba avere la fiducia soprattutto dei suoi giocatori per cercare di arrivare a uno scudetto. Scudetto che ad oggi è fattibile, perché l’Inter è una delle favorite per vincere il campionato. Lo dimostrano i giocatori che ha. E lo dimostra anche la stagione passata che ha fatto, persa solo per alcune partite ma, soprattutto, per un errore contro il Bologna». Così Marchisio, in diretta su Rai 2, cerca di tranquillizzare i tifosi interisti.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Inter campione d’Italia: quanto vale la rosa? Gap assoluto in Serie A

L'Inter ha festeggiato nella giornata di ieri il suo ventesimo scudetto con tanto di parata…

29 Aprile 2024 - 14:17

Zazzaroni, sicuro?: «Scudetto Inter meno coinvolgente. Col Napoli divertito di più»

Ivan Zazzaroni non si sente particolarmente coinvolto dalla vittoria dello scudetto dell'Inter, a differenza di…

29 Aprile 2024 - 14:09

FOTO − Dimarco: «Abbiamo visto cos’è l’interismo! L’Inter è questo»

Dimarco estasiato dopo la pazzesca parata di ieri con oltre 300 mila persone ad invadere…

29 Aprile 2024 - 13:51

Asllani: «Per me questo scudetto vale doppio! Da piccolo una cosa»

Asllani al settimo cielo per la vittoria del suo primo scudetto in carriera con la…

29 Aprile 2024 - 13:41

Antonello: «Io interista, questo momento me lo porto nel cuore!»

Antonello, ceo corporate dell'Inter, non può che gioire per le vittorie della squadra nerazzurra. Ieri…

29 Aprile 2024 - 13:33

Thuram: «Inter, orgoglio immenso! Il numero 9? Era l’ora, spiego»

Thuram ha parlato con orgoglio della vittoria dello scudetto dell'Inter numero venti. Il centravanti francese…

29 Aprile 2024 - 13:25