Mondo Inter

Marchetti (UEFA): “SuperLega idea viziata. Calcio si basa su merito”

Giorgio Marchetti, vice segretario generale dell’UEFA, in un’intervista concessa a “Sky Sport” ha parlato della possibilità di una SuperLega di club europei e del formato della Champions League

SUPERLEGA – Queste le parole di Giorgio Marchetti: «Se per Superlega si intende un circolo chiuso, formato da un gruppo che si auto-inserisce in questa competizione, crediamo che sia un’idea viziata. Il calcio in Europa è un sistema aperto e che si basa sul merito sportivo. Chi fa le migliori prestazioni nelle leghe nazionali si qualifica per le competizioni europee. Non sono competizioni aperte ad un numero di club che decidono di iscriversi in maniera permanente».

CHAMPIONS LEAGUE – Marchetti a proposito delle possibili novità della Champions League: «Stiamo studiando con i club delle migliorie per il futuro, se possibile. Ma questa è, per noi, la competizione europea. Non vedo come nel nostro continente possano esserci competizioni che neghino i diritti di alcuni club. Edizione corrente? Questa edizione ha un formato e lo vogliamo rispettare. Final Eight? Teniamo in esame, ha delle potenzialità. Vedremo se potranno essere introdotti in futuro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh