Mondo Inter

Marchetti: “La Uefa fa ipotesi, ma date non scolpite nella pietra”

La Uefa intende concludere le competizioni entro il 3 agosto, sempre tenendo conto dell’evoluzione dell’emergenza in atto. Il commento di Luca Marchetti per Sky Sport

TANTE IPOTESI – La Uefa sta studiando diverse soluzioni, ma tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza. Il commento di Marchetti: «La deadline non è scolpita nella pietra, come è stato scritto in qualsiasi documento di Uefa, Fifa e Figc chiaramente le date vengono dettate dall’emergenza, saranno i governi a decidere le date per ricominciare l’attività. Ceferin fa una supposizione per concludere la stagione con gli attuali format, indica il 3 agosto per capire come strutturare la stagione successiva che dovrà essere una stagione normale, la chiusura non potrà andare oltre il 31 maggio per gli Europei. Allo stato attuale delle cose Inter e Roma hanno i problemi più grossi perché devono giocare anche una gara di andata, ci sono molte partite e il conteggio è sommario. La data per concludere questa mole entro il 3 agosto è il 27 maggio, ma è possibile spostare questa data? Se si rivedono i format è possibili iniziare i campionati anche il 7 giugno, ma è difficile l’ipotesi di avere coppe e campionati insieme. Sono troppo diverse le situazioni nei diversi paesi. La Uefa può studiare dei cambiamenti di format anhe per la prossima stagione, il numero delle date è sempre quello, ma ci possono essere diverse soluzioni. Dipende dalla situazione sanitaria, lo sappiamo tutti ma è meglio ribadirlo, le ipotesi sono fatte per farsi trovare pronti quando si potrà tornare a giocare. Si pensa al peggio e si studiano tante soluzioni sperando nel meglio. Uefa, Fifa e Figc hanno come impostazione quella di tornare a giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.