Mondo Inter

Marchetti: «Inter, sovvertito un pronostico. Da piccolina, riscoperta grande»

Marchetti ha parlato del pareggio fondamentale dell’Inter col Barcellona, con qualificazione agli ottavi di Champions League vicinissima. Nerazzurri che si sono autodeterminati dopo un avvio shock

PRONOSTICO SOVVERTITOLuca Marchetti analizza il momento dei nerazzurri dopo il pari d’oro a Barcellona: «La reazione d’orgoglio dopo aver toccato il fondo o quasi si è vista tutta. Ora l’Inter è a un passo da una qualificazione che sembrava sfumata, prima di giocare con il Barcellona, a causa del trend e della negatività intorno alla squadra. La fiducia che non è mai venuta meno della società e della proprietà nei confronti di Inzaghi, il lavoro sul campo secondo delle idee molto chiare e definite già dalla passata stagione e la grande voglia di rivalsa dei giocatori, ha fatto il resto. Ha sovvertito un pronostico che sembrava scritto e che (forse) non avrebbe neanche regalato troppi scossoni. Forse al mondo nerazzurro 10 giorni fa sarebbe bastato perdere dignitosamente con il Barcellona che sembrava inarrestabile. E invece… dopo poco più di una settimana l’Inter si ritrova a 3 punti dalla qualificazione. Addirittura a una qualificazione toccata con mano, proprio nello scontro diretto. La vittoria a san Siro è servita per ridare animo alla squadra. La partita di Barcellona è servita per dare consapevolezza. Sono quelle partite che possono segnare la svolta di una stagione. L’Inter che in Italia sembrava piccolina, in Champions League si è autodeterminata e si è riscoperta grande. Ora bisogna trovare continuità, è vero. Ma quella scintilla che serviva per far ripartire il motore c’è stata». Il giornalista si è espresso così nell’editoriale su Tmw.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.