Mondo Inter

Marchetti: “Eriksen sul mercato? Non bastano tre mesi! Otto giocatori…”

Luca Marchetti, esperto di calciomercato, ha analizzato a “Sky Sport” il momento attuale di Antonio Conte all’Inter e alcune possibili idee di mercato, tra le quali potrebbe rientrare anche Christian Eriksen.

PROGETTO – «Ci sono due forze contrastanti nei ragionamenti di Conte e della società: voglia di vincere subito e impossibilità di farlo, se non con un intervento massiccio sul mercato. La rosa dell’Inter è inferiore tecnicamente rispetto a quella della Juventus, ma si vuole accelerare il processo di riduzione del gap con i bianconeri. Conte avrebbe voluto vincere già quest’anno, sperava e pensava di poterlo fare subito. Qualche errore è stato fatto, tutte le mancanze che ha individuato sulla composizione della rosa deve essere oggetto di discussione da qui alla prossima stagione. L’altro grande concetto è il discorso di comunicazione, ieri Marotta ha detto espressamente che il progetto dell’allenatore è triennale».

iDEE DI MERCATO – «Se Lautaro Martinez va via rimarrebbe solo Lukaku. Servirebbero altre tre punte, quindi è chiaro che la squadra va rivista. Oggi l’Inter, tra scadenze di contratto e prestiti finiti, dovrà andare a sostituire 8 giocatori. Tra questi anche un portiere, perché Padelli va in scadenza. Eriksen viene da un campionato diverso, ma secondo me lì deve essere bravo l’allenatore a innestarlo in un contesto diverso, ma che può comunque funzionare. Poi le vie del mercato sono infinite, ma non penso che bastino tre mesi per giudicarlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh