Mondo Inter

Marchetti: “Coppa Italia, si potrebbe pure non assegnare. Napoli e Inter…”

La Coppa Italia è uno dei tanti problemi della Lega Serie A legati al calendario. Al momento le due semifinali di ritorno, Juventus-Milan e Napoli-Inter, sono rinviate senza data perché non c’è possibilità di recuperarle. Luca Marchetti, in collegamento su Sky Sport 24, ha annunciato come ci sia anche il rischio di non completarla.

A PORTE CHIUSELuca Marchetti spiega perché, questa sera, ci sono stati due comunicati sulle porte chiuse in Serie A (vedi articolo): «La FIGC è intervenuta per evitare potenziali problemi da parte della Lega Serie A, questo perché alcune società facevano notare di essere in regioni non a rischio. Siccome il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha dato un’indicazione, ossia che si può non giocare o giocare a porte chiuse, la federazione ha deciso che si giocherà».

L’ALTRO TORNEO – Marchetti ha più dubbi sulla Coppa Italia: «La verità è che non c’è spazio, in questo momento. Inter, Napoli e Juventus sono impegnate nelle coppe europee: siccome nessuno in Italia gufa le italiane si presuppone, potenzialmente, che possano arrivare tutte e tre in fondo. In questo momento non è possibile prevedere alcuna data per le semifinali. Se disgraziatamente qualche italiana non dovesse andare avanti nelle coppe si potrebbe utilizzare qualche martedì, mercoledì o giovedì per la Coppa Italia. Ci sono anche sosta per le nazionali e due turni infrasettimanali, uno in più: al momento non è possibile determinare le date di Coppa Italia. Si potrebbero prendere anche provvedimenti drastici, ovvero non assegnare la Coppa Italia. Come definire l’ultima qualificata all’Europa League nel caso? A fronte di un’emergenza ipotizziamo anche che il dialogo con l’UEFA possa essere improntato su questo discorso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.