Mondo Inter

Marchegiani: “Vidal, l’Inter ha bisogno di giocatori così. Eriksen…”

Vidal all’Inter diventa un acquisto tanto voluto da Conte, ma anche l’ennesimo centrocampista. Per Marchegiani è necessario che ci sia qualche uscita ed Eriksen resta fra i dubbi per la nuova stagione. Queste le parole dell’ex portiere da “Sky Calcio Club”.

NUOVO ACQUISTOLuca Marchegiani valuta Arturo Vidal: «Nella Juventus di Antonio Conte rappresentava qualcosa di più. Non so però se nel Barcellona ha avuto il peso specifico che aveva nella Juventus: secondo me lì era un giocatore fondamentale, perché trasportava l’idea di Conte in campo. Cioè: Conte, quando voleva trasmettere qualcosa alla squadra, bastava guardasse Vidal. L’Inter in questo momento ha bisogno di uno così, di giocatori che portino in campo il pensiero di Conte. Servono i cambi, servono più giocatori. In questa squadra devi anche accettare di stare fuori qualche partita».

I DUBBI – Per Marchegiani a centrocampo sono in tanti, dopo l’arrivo di Vidal: «Il discorso Christian Eriksen, rispetto agli altri che possono essere intercambiabili, è più complicato. Richiede un tipo di gioco che secondo me non so se Conte è convinto di giocare con un centrocampista con le caratterisitiche di Eriksen. Lo sfogo di Conte? Quello che è stato atipico è stato il modo. Le divergenze sono all’ordine del giorno, tra chi ha responsabilità tecnica e gestionale. Vediamo quello che succederà quest’anno, sono convinto che l’Inter si stia sempre più creando a immagine e somiglianza del suo allenatore. Perciò da una parte le probabilità di vincere aumentano, dall’altra anche il senso di responsabilità. Non ci sono più scuse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.