Marchegiani: “Siviglia-Inter, ecco chi è favorito. Lukaku, lato da sfruttare”

Articolo di
21 Agosto 2020, 00:43
Luca Marchegiani Luca Marchegiani
Condividi questo articolo

Marchegiani sarà al commento tecnico di Siviglia-Inter, finale di Europa League di questa sera. L’ex portiere, in collegamento da Colonia per Sky Sport 24, ha segnalato una possibile chiave della partita, che potrebbe essere sfruttata da Lukaku.

IL DUELLOLuca Marchegiani definisce Siviglia-Inter: «Non c’è atmosfera fuori, ma ci sarà atmosfera dentro il campo. Comunque è un’occasione grandissima per l’Inter di nobilitare la stagione: vincere l’Europa League darebbe giustizia a un percorso di crescita di cui comunque l’Inter aveva bisogno. Una vittoria europea sarebbe un viatico per provare, l’anno prossimo, a inseguire qualcosa di diverso. È favorito chi, fisicamente, ha qualcosa in più da spendere: questo è un grande vantaggio nelle gare singole. Ogni singolo minuto sarà fondamentale, perché un episodio può indirizzare una partita così. L’Inter è una squadra meglio strutturata, più forte nei singoli rispetto al Siviglia che però gioca molto bene. Sa mettere in evidenza qualsiasi passaggio a vuoto dell’avversario, anche minimo, quindi ci vuole una partita molto attenta dal punto di vista mentale».

COME SI VINCE – Questi i consigli di Marchegiani per Siviglia-Inter: «Non bisogna arrivarci molto carichi, consapevoli che non è solo una grande occasione ma anche una partita da giocare al massimo delle possibilità. Importantissimo avere Lautaro Martinez in buone condizioni, perché rispetto ad Alexis Sanchez è in grado di sfruttare la forza fisica di Romelu Lukaku. Lui e Lautaro Martinez sono più vicini alla coppia ideale di Antonio Conte. Quello che è devastante di Lukaku è la forza fisica: in questo finale di stagione l’abbiamo visto veramente surclassare, da quel punto di vista, tutti gli avversari. Potrebbe esserci questo vantaggio se va a giocare dalla parte di Jules Koundé: difensore giovane e bravo ma piccolino, non può tenere botta fisicamente su Lukaku. Credo sia una delle armi che Conte potrebbe sfruttare».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.