Mondo Inter

Marchegiani: «Inzaghi? All’Inter dovrà tapparsi le orecchie. Porta idee»

In casa Inter ci sarà, inevitabilmente, un cambio netto con l’arrivo di Inzaghi in panchina. Marchegiani, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, spiega le novità che potrà portare.

CAMBIO DI ROTTALuca Marchegiani è stato compagno di Simone Inzaghi e ne evidenzia le caratteristiche da allenatore: «La Lazio ha giocato molto bene con lui. Sono curioso di vedere quanto velocemente, perché sono sicuro che ci riuscirà, porterà queste idee nell’Inter, che è una squadra abituata con Antonio Conte a giocare benissimo, ma in maniera un pochino più codificata e schematica. Inzaghi forse è meno rigido, da un certo punto di vista, però secondo me ha tante soluzioni. Cioè: la Lazio è una squadra che sapeva attaccare in diversi modi, sapeva capire cosa serviva e riusciva ad adattarsi. Dovrà essere bravo a tapparsi le orecchie, in alcuni momenti, e forse anche il naso. Non è un compito facile, perché prende una squadra che ha stravinto il campionato. Sostituisce un allenatore che comunque è un grande accentratore, perciò dei paragoni li dovrà per forza affrontare. E, per quello che si dice, una società che in questo momento non andrà a migliorare la squadra a disposizione, ma probabilmente dovrà vendere dei giocatori. Inzaghi dovrà adattarsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh