Marchegiani: “Inter, secondo posto sarebbe buon inizio. Eriksen…”

Articolo di
25 Luglio 2020, 18:48
Luca Marchegiani Luca Marchegiani
Condividi questo articolo

Luca Marchegiani, storico portiere della Lazio e opinionista di “Sky Sport”, ha presentato Genoa-Inter nello studio dell’emittente televisiva. Ecco le sue parole nel pre-gara

ATTESA E RIMPIANTI – Manca pochissimo al calcio d’inizio di Genoa-Inter, match valido per la 36esima giornata del campionato di Serie A. Luca Marchegiani, opinionista di “Sky Sport”, ha presentato così la gara: «Antonio Conte, da vincente qual è, non vuol far passare il messaggio che la squadra debba rinunciare al successo, dicendo che il secondo posto ha scarso valore. Sono combattuto nel giudicare questa stagione dell’Inter, ad un certo momento credevo che potesse giocarsi lo scudetto fino alla fine. Ma il post lockdown particolare, la Juventus ha perso punti sapendo quello che era accaduto alle altre. L’Inter è calata non nel rendimento, quanto nella crescita. Ad un certo momento la squadra si è fermata perciò sono perplesso nel giudizio finale. Se arriverà seconda è comunque un inizio. Non ho visto questa crescita costante però».

INTESA CERCASI – Marchegiani ha poi analizzato il rapporto tra Marcelo Brozovic e Christian Eriksen: «Per una squadra di alta classifica, come l’Inter, c’è da giocare contro squadre chiuse. Non sempre basta la forza fisica. Serve un po’ di imprevedibilità in più. All’Inter è mancata questa cosa. Pochi passaggi illuminanti, come quelli che Eriksen ogni tanto vede. È come se il danese facesse fatica a giocare nel traffico. Brozovic invece ha fatto un’ottima stagione. Non credo che da lui si possa pretendere di più».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.