Mondo Inter

Marchegiani: “Inter, Ranocchia punta non bel segnale. Icardi è un altro”

Luca Marchegiani ha analizzato per “Sky Calcio Club” l’orribile prestazione dell’Inter nella sconfitta per 0-1 contro il Bologna di ieri sera. L’ex portiere ha criticato il rendimento di Mauro Icardi nel 2019 e la scelta di Luciano Spalletti di inserire Andrea Ranocchia al 79′ per fargli fare il centravanti.

SQUADRA DISPERATA«È vero che lo shock settimanale è stato diverso, perché 7-1 è diverso da una sconfitta ai rigori, però ugualmente grave per il cammino delle due squadre: la Roma ha reagito e l’Inter no, perché la partita è stata sulla falsariga delle ultime gare. Io sarei curioso di sapere come queste squadre che fanno le coppe stiano lavorando in questo mese, perché secondo me anche dal punto di vista fisico sono un po’ sottotono, l’Inter e anche la prestazione della Juventus è di un’intensità diversa rispetto ad altri momenti. Io penso che questo sia l’unico momento dell’anno in cui gli allenatori caricano un po’ di più. Se tu vuoi vincere l’Europa League o la Champions League adesso devi cercare di fare qualcosa in più, anche a rischio di sacrificare il turno di Coppa Italia: è un discorso puramente teorico. Mauro Icardi prima di Natale era un tipo di giocatore e dopo Natale sembra un altro. Andrea Ranocchia? È nettamente la disperazione, peraltro un cambio che viene dalla panchina, però sono quelle situazioni in cui penso che l’allenatore non vedesse sviluppi e alternative, ha messo un giocatore alto e forte fisicamente in grado di contrastare un Bologna che sulle palle inattive andava in difficoltà. Però non è un bel segnale vedere di mettere un difensore centrale andare a fare la punta. Lautaro Martinez? Sembrava ideale la sua coesistenza con Icardi, in questo momento fino ad adesso ha avuto sempre lui l’occasione nei momenti cruciali e non è riuscita a sfruttarla: con la Lazio, con il PSV Eindhoven e anche oggi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.