Marchegiani: «Inter, un obiettivo realizzabile. E occhio alla fame»
La vittoria per 2-0 dell’Inter contro il Lecce di sabato ha fatto sì che la situazione si sia tranquillizzata, dopo l’esordio amaro col Genoa. Marchegiani, guardando sia campionato sia Champions League, trova delle indicazioni che possono essere utili per la stagione.
LE NOVITÀ – Ospite a Sky Calcio Club, Luca Marchegiani non trova nel “poco mercato” un problema: «Anche guardando squadre che hanno obiettivi diversi dall’Inter il Parma, di cui stiamo parlando benissimo, ha cambiato poco. È chiaro che è avanti rispetto a chi sta mettendo dentro giocatori adesso. Chi può lo fa, però lo fanno quelli che vincono. Si è parlato molto, prima di Inter-Lecce, del fatto di non avere più fame dopo la seconda stella, o di averne meno. Secondo me la vittoria del campionato dà proprio questo a Simone Inzaghi e ai giocatori: la tranquillità di poter fare questo tipo di discorso e di poter coinvolgere un certo tipo di giocatori. Non è più un assillo per Inzaghi vincere il campionato».
Marchegiani certo: l’Inter ha ancora fame. Soprattutto in Serie A
OBIETTIVO PRINCIPALE – Per Marchegiani la nuova Champions League sarà ancora secondaria per l’Inter in questa stagione: «Come la affronterà? Secondo me senza subordinare il campionato. Io penso che l’Inter sappia che l’obiettivo realizzabile è la vittoria del campionato, e non capita a tutti di avere questo obiettivo diciamo non facile ma chiaro davanti. Non capita tutti gli anni, perciò lo vogliamo rivincere. La Champions League sarebbe un qualcosa di straordinario, perché ci sono squadre più forti».