Mondo Inter

Marchegiani: “Conte ha bisogno di certi atteggiamenti. Inter, altro discorso”

Marchegiani vede Conte più “sul pezzo”, dopo la vittoria sul Sassuolo e le critiche riguardanti l’accanimento nei confronti dell’Inter. L’ex portiere, nel corso di “Sky Calcio Club”, ha dato una valutazione dentro e fuori dal campo.

PARTITA GIUSTALuca Marchegiani dà le responsabilità del chiarimento che sembra esserci stato all’Inter: «Dev’essere secondo me l’allenatore a farlo. Quando capisce che ci sono malumori, o un diverso modo di pensare all’interno delle teste dei giocatori, allora deve fare un chiarimento. Deve prendere, dirsi le cose: certo, non può essere la normalità ma una situazione che avviene ogni tanto. Non so se sia successo all’Inter, ma col Sassuolo c’è stata una situazione che si è verificata in campo. Questo tipo di partite le gioca meglio, rispetto a quando deve giocare con una difesa chiusa. Il fatto di aver trovato gol all’inizio l’ha messa nelle condizioni di fare la partita bene, poi anziché 0-3 può finire con un altro risultato. Prestazione ottima, è un tipo di partita che fa bene».

HA RAGIONE O NO? – Marchegiani poi commenta le parole del tecnico dopo Sassuolo-Inter: «Il discorso di Antonio Conte non è solo di accerchiamento dall’esterno, parla anche di altre cose. Non la capisco tanto bene: chi vuole criticare? Responsabilità di cosa? Io ho una grande stima di Conte allenatore, ma ancor più di Conte uomo perché lo conosco da quando era giocatore. Secondo me lui, in questo momento, per dare alla squadra quello che serve ha bisogno di questo. Però un altro discorso, secondo me, è quello tattico. Difendere e ripartire l’ha sempre fatto bene quest’anno e l’anno scorso, però dove deve fare il salto di qualità è quando la partita è diversa, quando deve attaccare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.