Mondo Inter

Marani: “UEFA ridicola, impossibile concludere il 30 giugno”

Matteo Marani, in collegamento per “Sky Sport”, ha parlato di come il calcio sta affrontando i danni economici provocati dall’emergenza Coronavirus

RICOSTRUIRE IL CALCIO – Marani attacca la Uefa per la decisione di voler chiudere i campionati entro il 30 giugno, una data che al momento sembra essere irrealistica: «Ridicola la Uefa quando dice di voler concludere il 30 giugno, io credo che entro il 30 giugno non si possa concludere nulla. Oggi leggevo Zenga sulla Gazzetta dire che si potrebbe giocare anche a luglio, io condivido, si vada avanti quando si potrà. La mia impressione è che il mondo del calcio non sappia dove andare, non lo sanno i club, i calciatori che dovranno capire cosa succederà con i loro stipendi. Io credo che la ripartenza dovrà essere condivisa da tutti, non ci saranno interessi di parte. Se è una ricostruzione post bellica, come dice qualcuno, deve essere fatta con unità. Tutti devono accettare che perderanno qualcosa, tutti abbiamo perso e stiamo perdendo qualcosa. Mi auguro che il calcio faccia la sua parte e scenda nel mondo reale che è pronto a fare dei sacrifici, questa è l’ora del senso civico».

LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI – Si parla tanto in questi giorni di una possibile riduzione degli stipendi per fronteggiare l’emergenza: «Io penso che ci possa stare, alcuni club ci rimetteranno dei soldi. Il sistema non può ricominciare come si è concluso, i calendari vanno sistemati, devono essere ridotti. Il calcio negli ultimi decenni è cresciuto costantemente, si è gonfiato di impegni e di soldi ed è diventato un corpo gigantesco che alla prima difficoltà, tragica e mondiale, dimostra che se anche fosse stato più piccolo non ce l’avrebbe fatta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.