Mondo Inter

Marani: «Stagione capolavoro di Conte! Mai avuto dubbi sull’Inter»

L’Inter tra meno di un’ora sfiderà il Crotone nella sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Marani – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – parla del lavoro di Conte in una stagione complicata. Di seguito le sue dichiarazioni

CAPOLAVORO – L’Inter è vicinissima alla conquista dello scudetto, ma oggi c’è spazio solo per la sfida con il Crotone. Matteo Marani parla del lavoro di Antonio Conte: «Se questa stagione è il capolavoro di Conte? Io penso proprio di sì, penso che Conte abbia fatto la sua stagione più importante perché non era semplice vincere in queste condizioni. Intanto con questa vittoria affianca Trapattoni come l’unico che ha vinto sulle panchine di Inter e Juventus. È riuscito in una situazione difficilissima, partita malissimo con l’accordo di Villa Bellini mandato giù un po’ da tutti. Poi c’è stata l’uscita dalla Champions, che è stata la chiave di volta per l’Inter. Secondo me non è mai stato in bilico Conte. Diciamo che le due parti si sono condannate ad andare avanti insieme ed è stata una felice condanna».

SOLO – Marani parla anche della lunga assenza di Steven Zhang: «L’Inter è stata per mesi in assenza della proprietà, perché Zhang lo vediamo solo adesso. Conte ha fatto un grande lavoro, penso abbia avuto un grande aiuto da parte di Marotta. Credo che all’Inter sia molto più difficile vincere rispetto alla Juventus. All’Inter vincono i caratteri forti perché quando sei all’Inter sei più esposto. Penso che per un lungo periodo sia stato molto da solo ma ha fatto il Conte ed è riuscito con la sua meravigliosa ossessione. Io non ho mai avuto dubbi sulla vittoria dell’Inter e la sicurezza nel dirlo me l’ha sempre data Conte, persino quando imbarcava gol. Come ci è arrivata l’Inter a fine stagione? E’ arrivata molto sulle gambe, non facciamoci ingannare dalle vittorie. L’ha risolta con Darmian: questo è Conte. Questa capacità di motivare tutti, di fare dei gregari protagonisti e secondo me in questo si misura un allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.