Mondo Inter

Marani: «Stagione capolavoro di Conte! Mai avuto dubbi sull’Inter»

L’Inter tra meno di un’ora sfiderà il Crotone nella sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Marani – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – parla del lavoro di Conte in una stagione complicata. Di seguito le sue dichiarazioni

CAPOLAVORO – L’Inter è vicinissima alla conquista dello scudetto, ma oggi c’è spazio solo per la sfida con il Crotone. Matteo Marani parla del lavoro di Antonio Conte: «Se questa stagione è il capolavoro di Conte? Io penso proprio di sì, penso che Conte abbia fatto la sua stagione più importante perché non era semplice vincere in queste condizioni. Intanto con questa vittoria affianca Trapattoni come l’unico che ha vinto sulle panchine di Inter e Juventus. È riuscito in una situazione difficilissima, partita malissimo con l’accordo di Villa Bellini mandato giù un po’ da tutti. Poi c’è stata l’uscita dalla Champions, che è stata la chiave di volta per l’Inter. Secondo me non è mai stato in bilico Conte. Diciamo che le due parti si sono condannate ad andare avanti insieme ed è stata una felice condanna».

SOLO – Marani parla anche della lunga assenza di Steven Zhang: «L’Inter è stata per mesi in assenza della proprietà, perché Zhang lo vediamo solo adesso. Conte ha fatto un grande lavoro, penso abbia avuto un grande aiuto da parte di Marotta. Credo che all’Inter sia molto più difficile vincere rispetto alla Juventus. All’Inter vincono i caratteri forti perché quando sei all’Inter sei più esposto. Penso che per un lungo periodo sia stato molto da solo ma ha fatto il Conte ed è riuscito con la sua meravigliosa ossessione. Io non ho mai avuto dubbi sulla vittoria dell’Inter e la sicurezza nel dirlo me l’ha sempre data Conte, persino quando imbarcava gol. Come ci è arrivata l’Inter a fine stagione? E’ arrivata molto sulle gambe, non facciamoci ingannare dalle vittorie. L’ha risolta con Darmian: questo è Conte. Questa capacità di motivare tutti, di fare dei gregari protagonisti e secondo me in questo si misura un allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh