Mondo Inter

Marani: «Il sogno di Conte? Vincere lo scudetto in Juventus-Inter!»

Matteo Marani fa un’affermazione grossa: la volontà di Conte sarebbe festeggiare la vittoria aritmetica della Serie A a Torino in Juventus-Inter, nella penultima giornata. Ecco le dichiarazioni del giornalista, ospite di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport.

DISTACCO DA GESTIRE – Matteo Marani ipotizza quando l’Inter potrà essere aritmeticamente campione: «Con la Sampdoria alla quartultima? Sì, può darsi. Credo che ovviamente il sogno di Antonio Conte sarebbe ovviamente vincerlo a Torino, contro la Juventus. Ma lo vincerà prima, perché ha tanti punti di vantaggio. Dico quello perché è simbolico: nel nome di Conte si racchiudono dieci anni di calcio italiani. Peraltro arriva a vincere assieme a Giuseppe Marotta: il ciclo della Juventus, partito con quei protagonisti, si chiude a Milano. Direi che l’Inter va avanti con la sua forza, che è un mix di forza e umiltà. Malgrado sia in testa al campionato, e abbia la forza per vincere le partite, ha la capacità e la mentalità giusta per saper soffrire. Anche col Sassuolo ha saputo gestire, ha fatto il 30% di possesso palla e tirato meno. Però fa queste partite: ha vinto le ultime cinque con un gol di scarto e non ne subisce. Ha la migliore coppia in Italia e fra le migliori in Europa: in generale è il migliore attacco del campionato. Io credo che ci possa essere una crescita, ma che sia troppo importante tornare a vincere: sono dieci anni di astinenza. Stavolta il fine vale molto più del mezzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.