Mondo Inter

Marani (Sky): “L’Inter prende Conte per fare il passo scudetto”

Dagli studi di Sky Sport, Matteo Marani ha fatto un lungo punto sui progetti di Inter e Milan per provare a interrompere la lunga egemonia della Juventus sul campionato italiano interrompendo un digiuno che non ha eguali nella storia del calcio milanese

ACCORCIARE SULLA JUVENTUS- “Le milanesi devono accorciare sulla Juventus, nell’albo d’oro del campionato italiano non è mai capitato che per 8 anni una tra Milan o Inter non vincesse lo scudetto. Milano ha l’obbligo di avvicinarsi alla Juventus. E’ un processo che sta portando a molti errori e complessità, a scelte che vengono cambiate, per esempio quanto ha cambiato il Milan negli ultimi mesi e a cui assistiamo anche oggi. Hanno l’obbligo di rifarsi sotto e per farlo lo fanno con due nuovi corsi che oggi prendono realmente potere. Da una parte all’Inter Suning ha dato pieno mandato a Marotta e Conte è la sua prima grande scelta, così al Milan hanno dato pieni poteri a Gazidis”.

INTER IN MIGLIORE POSIZIONE- “Sicuramente è la meglio attrezzata, può farlo subito, Conte viene preso con l’obiettivo di essere subito competitivi, l’Inter deve passare concettualmente dal lottare per entrare in Champions League, ma passi a Conte per essere in corsa per lo scudetto. Conte avrà delle sue richieste, avrà un ingaggio importante, poi con le nuove leggi l’Inter spenderà anche di meno in tasse, quindi Conte costerà un po’ meno delle cifre che vediamo. Conte sta già avanzando delle richieste, il dialogo è iniziato da molto tempo, lì ci si sta muovendo, avrà Godin e Dzeko, mette grande esperienza e dall’Inter si aspettano questo. Zhang non può aspettarsi di prendere Conte per non essere in corsa, l’Inter è cresciuta nel valore dell’impresa, come fatturato, quindi prova a fare l’ultimo salto e la scommessa è su Antonio Conte. Conte negli ultimi cinque campionati è arrivato quattro volte primo, ha portato la Nazionale ai quarti in un momento non facile, è uno che centra gli obiettivi quindi l’Inter punta su di lui per fare il balzo”.

CONTE SU ICARDI- “Icardi è sul mercato, si cercherà di venderlo e di sostituirlo con un paio di grandi attaccanti. La sensazione, guardando gli ingressi, è che è evidente si prepari l’uscita di Icardi perché si punta su Lukaku e Dzeko lasciando spazio a Lautaro Martinez. Lo dice un po’ anche il corpo di Icardi, la distanza dal gruppo nei festeggiamenti, evidentemente si è consumato il rapporto. Il mercato è complicato, bisogna poi trovare l’offerta, ha una clausola elevata per l’estero, ma ora l’Inter deve svoltare: ha fatto bene e non era scontato e bisogna sottolineare quanto è stato bravo Spalletti, ma se vuoi arrivare all’ultimo spazio è fare altri investimenti e il messaggio che arriva è che Suning vuole fare questo passo”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.