Mondo Inter

Marani (Sky): “Conte all’Inter con le sue idee, può alzare la voce”

Condividi

In collegamento dagli studi di Sky Sport il giornalista Matteo Marani ha fatto una lunga disamina sull’Inter e sulla lentezza nel chiudere il mercato in uscita e in entrata che ha leggermente fatto spazientire il tecnico Antonio Conte

ALLENATORI DI PESO“Il peso crescente degli allenatori, allenatori presi sulla carta come decisivi come Antonio Conte, ha fatto sì che questi allenatori abbiano un’incidenza enorme. E’ una cosa degli ultimi tempi vedere gli allenatori che dettano il mercato, con delle conseguenze, perché il caso Icardi ha una gestione molto complicata. Marotta ha escluso Icardi e Nainggolan per togliere un problema a Conte, ma è stato troppo veloce e questo rischia di diventare un problema più grosso. L’Inter ha due giocatori che vanno ceduti e Conte mette pressione sui tempi ora tutta Europa sa che l’Inter se ne deve liberare”.

PARALLELISMO CON LIPPI“Marotta ha voluto dare una mano a Conte liberandolo da un macigno, ma il problema è rimasto. Quando Lippi arrivò all’Inter impose Peruzzi e finì che Pagliuca, fino a pochi mesi prima titolare della Nazionale, fu dato gratis al Bologna con l’Inter che dovette pagare parte dell’ingaggio, le scelte dirompenti poi vanno pagate”.

CONTE IMPONE LE SUE IDEE“Conte arriva con le sue idee e il suo modulo, lui certamente voleva un mercato su misura e in parte è stato anche accontentato perché siamo in luglio e il centrocampo è stato sistemato, in difesa è arrivato Godin che porta l’Inter ad avere una difesa di alto livello. Vedo un uomo che mette molta pressione perché lui ci concepisce come un numero uno, vuole incidere, alza la voce, è un allenatore che se lo può permettere ed è anche la sua indole, penso ad Ancelotti che ha vinto di più e non è uno che alza la voce. Conte è fatto così e questo modo molto muscolare è quello che lo ha portato a vincere quattro degli ultimi cinque campionati che ha disputato. Conte non può fallire questa esperienza, l’Inter ha avuto bisogno di Conte e deve pagarne il prezzo”.

Pubblicato da
Alessandro Cocco
Tag: conteinter

Articoli recenti

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37

FOTO − Dimarco, e quando perdi? Battuto pure il milanista Fedez!

Oggi l'interista Dimarco e il milanista Fedez hanno partecipato al tiro della fune durante un…

30 Aprile 2024 - 13:23

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05

Balotelli: «Dumfries? Sfottò bellissimo! Fossi stato Calhanoglu 1000 volte peggio»

Balotelli sta dalla parte di Dumfries, nella polemica per lo striscione contro Theo Hernandez esposto…

30 Aprile 2024 - 12:56

Diamanti: «Barella titolare nell’Italia e nell’Inter. Non è sottovalutato: spiego»

Alessandro Diamanti ha parlato di Nicolò Barella, centrocampista titolare nell'Italia e nell'Inter. Le dichiarazioni dell'allenatore…

30 Aprile 2024 - 12:56