Mondo Inter

Marani: “Serviva un’Inter perfetta, impareranno dagli errori di ieri”

Ieri l’Inter ha perso la sfida contro la Juventus subendo il sorpasso in classifica da parte degli stessi bianconeri. L’analisi di Matteo Marani dagli studi di Sky Sport sottolinea la superiorità dei bianconeri ma anche i lati positivi nella prestazione dei nerazzurri che possono riflettere sugli errori commessi ieri al Meazza per continuare il loro percorso di crescita

JUVENTUS PIU’ FORTE – «Una vittoria netta, che non lascia discussioni e nemmeno rimpianti dell’Inter che ha fatto la sua parte ma si è scontrata con una squadra più forte. Quando Ronaldo, Dybala, Higuain o Pjanic giocano così non ce n’è per nessuno, ci voleva un’Inter perfetta e non lo è stata, alcuni sono mancati, come Brozovic, Lukaku che per storia ed esperienza qualcosa doveva dare. Tanto bene Lautaro Martinez, non altrettanto Lukaku. La difesa ha sofferto, Godin in quella posizione ha fatto fatica, nella sua storia c’è fare il difensore centrale e non quello dei tre che deve fare ampiezza. Nel gol di Dybala poi sbaglia Skriniar che doveva fare muro, è un errore tecnico, sono tanti piccoli elementi su cui l’Inter ragionerà e servirà alla crescita. Sarà importante vedere come l’Inter uscirà da questa partita, il Barcellona aveva trasmesso fiducia nonostante la sconfitta, oggi non può uscire con la stessa carica. Bisognerà vedere come gestirà questa situazione, questo è un momento di difficoltà che una squadra che vuole crescere deve avere. L’Inter è sicuramente la concorrente più accreditata della Juventus se il Napoli continua a perdere punti, ma dopo ieri bisogna che l’Inter faccia qualcosa di straordinario anche solo per restare in scia e sperare di giocarsela in primavera».

CONTE HA DETTO CHE NON SI ASPETTAVA DI GIOCARSELA – «Secondo me è una tattica verbale, un espediente retorico che deve usare, io penso che Conte in cuor suo sperasse in questa partita. Conte non vuole perdere nemmeno a carte, chiaro che ieri si è scontrato con la forza della Juventus e ieri è stata la prima vera Juventus di Maurizio Sarri».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.