Mondo Inter

Marani: “Serie A, tre ipotesi assegnazione scudetto. Europeo va spostato”

Matteo Marani, noto giornalista, intervenuto su “Sky Sport 24”, ha commentato il comunicato appena rilasciato dalla FIGC (QUI i dettagli) sulle possibili modalità di assegnazione del titolo in Serie A.

IPOTESI – Matteo Marani parla a proposito delle tre soluzioni, proposte dalla FIGC, in merito all’assegnazione del campionato in corso, fermato per l’emergenza relativa al coronavirus: «Le tre ipotesi? Io credo che al momento siano tali. Oggi, durante il consiglio, è stato giustamente chiesto al consiglio di studiare o ipotizzare degli scenari. Qui la situazione cambia di ora in ora. In questo momento ogni previsione è difficile. I dirigenti del calcio sono, giustamente, chiamati a pensare a vari scenari. Tra le varie ipotesi c’è quella di non assegnare lo scudetto. C’è quella della possibilità di arrivare ai play-off. Credo sia più difficile quella relativa ad assegnare lo scudetto in base alla classifica odierna. Sono tutti comunque scenari prematuri. Bisognerà capire intanto quando si riparte. Io credo che l’Europeo a questo punto dovrà spostarsi. Potrebbe essere collocato a settembre. Ma sono ipotesi. Io credo che alla fine il campionato finirà in estate. Altrimenti, l’unica soluzione, bisognerebbe dare i nomi all’UEFA per i piazzamenti europei. Però ci sarebbero dei problemi relativi alle retrocessioni ed alle promozioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.