Mondo Inter

Marani: «Scudetto, Inter ha sbagliato 3 match point. L’unica insidia Milan»

Condividi

Matteo Marani, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24, ha parlato della lotta scudetto in corso tra il Milan e l’Inter.

SCUDETTO – Queste le parole sulla lotta scudetto tra Milan e Inter da parte di Matteo Marani, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24. «È stato un campionato che ha avuto come caratteristica l’equilibrio fin dall’inizio di questa stagione. Addirittura per un certo tempo abbiamo pensato che potesse esserci persino il Napoli in questa corsa che fino a un certo punto è stata a tre. Poi è stata a due, c’è stato un grande equilibrio. Io credo che la lettura di questa stagione sia: un’Inter che ha perso almeno due o tre volte l’opportunità di chiuderlo questo campionato perché l’Inter ha avuto il match point. L’ha avuto già probabilmente a gennaio. Poi l’ha riavuto nel derby quando si è trovata avanti, a un quarto d’ora dalla fine, di un gol. E più l’ha riavuto a Bologna quando aveva la partita da recuperare e sarebbe riandata avanti poi per lo sprint finale ed ha sbagliato questi tre match point».

MILAN – Marani sulla squadra rossonera. «Dall’altra parte c’è un Milan che rispetto allo scorso anno, dove aveva già fatto molto bene, anzi benissimo, se lo paragoniamo all’anno ancora precedente. Quest’anno ha fatto ancora meglio. Si è migliorato di più rispetto a già un anno fa. E quindi ha fatto già un lavoro eccezionale e questo è il motivo per cui si è arrivati all’ultima giornata. Quindi da una parte veramente di qualcosa sensazionale. L’Inter non è che ha fatto male. L’Inter ha fatto bene, una buona, ottima stagione. Però è chiaro che il Milan è stato superiore a tutte. Secondo me, è stato superiore nella mentalità, nella forza. Non è, non credo, la squadra più forte da un punto di vista assoluto, tecnico, ma certamente la squadra più forte da un punto di vista mentale. Quindi credo che gli facciamo il complimento più grande al gruppo Milan».

ULTIMA GIORNATA – Marani su Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria. «Quali sono le insidie più grandi in partite sulla carta semplici? Intanto ovviamente quelle di aver pensato di aver già vinto, nel caso del Milan. Il Milan ieri già ha festeggiato molto, è ovvio e comprensibile, però questo potrebbe essere l’unico rischio, l’unica insidia. Sentirsi già vincitori di questo campionato. Ma, conoscendo quell’ambiente, credo che proprio a questo guarderanno e a questo staranno attenti. Cercheranno in ogni modo di non caderci. E l’Inter deve ovviamente fare la sua partita, vincere la sua partita. Non è mai nulla scontato, anche se in questo momento la Sampdoria è liberata dalla pesantezza della salvezza. E vedere cosa succede. Intanto la sua partita l’Inter ovviamente deve vincerla in attesa di vedere cosa succederà a Reggio Emilia. È chiaro che in questo momento il Milan ha una percentuale altissima di possibilità, ma il calcio non è nulla di scontato. Ci sono i precedenti, ci sono gli storici. Qui si entra un po’ anche negli almanacchi e nella letteratura dello sport che all’ultimo secondo può sempre riservare sorprese».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Gudmundsson al centro del mercato: l’Inter c’è, ma occhio a un club

I club di tutta Italia guardano in direzione Liguria. Anche la Juventus - spiega Tuttosport…

15 Maggio 2024 - 8:54

Biasin: «L’Inter è un modello! E poi ci sono quelli che fingono di non capire»

Biasin esalta giustamente il modello di casa Inter fatto di programmazione, perfetta gestione dei conti…

15 Maggio 2024 - 8:48

L’Inter vede oltre: al via il countdown. E Zhang sorride

L'Inter può tirare un sospiro di sollievo, almeno per le prossime tre stagioni. Come anticipato…

15 Maggio 2024 - 8:23

Thiaw a -18 dall’Inter e poi spera: «Capisco i tifosi, prossimo anno risultati diversi»

Thiaw, difensore tedesco del Milan, non è contento della stagione sua e della squadra quest'anno,…

15 Maggio 2024 - 8:17

Papà Inzaghi: «Soddisfatto di Simone. La sua umiltà mi ricorda un grande»

Dopo il premio di ieri mattina a Piacenza, il papà di Simone Inzaghi - fresco…

15 Maggio 2024 - 7:55

Dumfries in uscita: l’Inter fa il prezzo! Interesse da due club − CdS

Denzel Dumfries è l'indiziato numero uno per lasciare l'Inter in estate. La dirigenza non ha…

15 Maggio 2024 - 7:55