Mondo Inter

Marani “Serie A, mi auguro notizie positive. Dai presidenti un impegno”

Matteo Marani, in collegamento con gli studi di “Sky Sport”, ha fatto il suo punto in vista dell’incontro sulla ripartenza del calcio italiano. Dal confronto di questa sera tra i vertici del calcio italiano e il Governo dovrebbe uscire la data per la ripresa della Serie A.

GIORNATA IMPORTANTE – Marani sottolinea l’importanza della giornata di oggi. Il giornalista si augura che porti notizie positive per la ripresa della Serie A: «Secondo me oggi è una giornata importante. È la conclusione di un percorso che è stato fatto e a cui non si è arrivati casualmente. È il frutto di un lavoro portato avanti con accortezza dalle istituzioni del calcio che hanno dato dimostrazione di un pensiero di sistema che purtroppo non ha accompagnato tutti. Qualche presidente ha pensato più al suo personale interesse, ci sono state tensioni politiche, ma non rinvanghiamo. Dopo un percorso difficile e complesso si arriva a una giornata che penso e mi auguro sia positiva. Mi auguro che stasera esca la data e che tutti i presidenti si vestano di un impegno. Gabriele Gravina ha detto cose importanti, hanno perso cinquecento milioni, ci sono migliaia di persone che lavorano, è giusto mettere in moto le attività. Si fa di tutto giustamente per far ripartire il turismo, perché il calcio non deve essere parametrato agli altri settori?»

RIPARTONO GLI ALTRI – Secondo Marani la ripartenza degli altri campionati europei obbliga la Serie A a fare uno sforzo analogo: «Questo è un bivio, se gli altri paesi sono partiti o partiranno non si può onestamente fermare la Serie A. Vorrebbe dire un impoverimento di tutto il campionato, perdere le grandi stelle e la competitività internazionale che in questi anni con grande fatica abbiamo cercato di conquistare. Sarebbe come fare dieci passi indietro. Dal momento in cui la Bundesliga è tornata in campo ho pensato che la Serie A dovesse riprendere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh