Mondo Inter

Marani: “Mancini ha rifondato il calcio, coraggio con Barella e Sensi”

Matteo Marani è intervenuto per “Sky Sport” nel “Mancini Day” organizzato oggi da Sky per celebrare l’ex allenatore dell’Inter e attuale Commissario Tecnico della Nazionale italiana

IL MANCINI NEI CLUB – Marani parla dell’esperienza di Roberto Mancini nei club, tra i quali ovviamente anche l’Inter: «Io devo dire che forse in assoluto la fase da allenatore che mi ha convinto di più è stata alla Lazio dove ha fatto una qualità di gioco che poi è stato difficile riproporre. In quella squadra usciva tutto il suo estro. All’Inter e al City ha dovuto fare anche gestione e questo è stato il suo punto debole, nella gestione di alcuni uomini e giocatori. Forse gli è mancato come allenatore quell’ultimo pezzetto di mordente che fa passare da un grande allenatore a un grandissimo che vince tutto come Mourinho. Lui ha vinto tanto, Coppe Italia, scudetti con l’Inter, ma gli è mancato quell’ultimo pezzo che ha trovato come Commissario Tecnico».

IL MANCINI C.T. – Secondo Marani infatti come Commissario Tecnico Mancini può fare un ulteriore salto di qualità nella sua carriera da allenatore: «Mancini in nazionale può certificare una carriera da numero uno, fare l’ultimo passo. Io penso che Mancini è stato un C.T. rifondatore del calcio italiano, quello che fece Fulvio Bernardini che ha analogie con Mancini avendo giocato e vinto con Sampdoria e Bologna. Ha rilanciato il calcio italiano, ha chiamato Barella e Sensi, Zaniolo e Tonali quando ancora non erano Zaniolo e Tonali. Col suo coraggio ha dato fiato al calcio azzurro che era totalmente depresso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.