Mondo Inter

Marani: “L’Inter non molla mai, la ferocia di Conte è un fattore”

IL PUNTO DI FORZA – La continuità è uno dei punti di forza dell’Inter: «Direi la continuità dell’Inter, 37 punti sono una marcia impressionante, viaggia a 8 punti in più di un anno fa. Si tende a guardare la Juventus, ma bisogna guardare anche l’Inter per sottolineare cosa sta facendo questo allenatore. Ieri l’Inter è scesa in campo con 9/11 dell’anno scorso, ciò significa che li sta motivando in maniera pazzesca. Pensiamo al centrocampo con Vecino e Gagliardini che erano i rincalzi di Barella e Sensi, i due grandi acquisti del mercato che sono infortunati. Ieri hanno giocato ed è andata benissimo. E’ una squadra equilibrata e bilanciata. Vero, per fare la pulce a volte lascia le partite troppo aperte, ma se guardiamo l’Inter ha una forza e solidità che non aveva da tempo».

TRIPLETE E PARALLELISMI – Il rendimento dell’Inter autorizza, considerando anche la cabala, a pensare in grande: «Forse, dieci anni dopo la chiusura del ciclo del Triplete, l’Inter sta costruendo qualcosa di simile. C’è un parallelismo, di solito in chiusura di decennio, negli anni con lo zero, l’Inter vince. Battute a parte l’Inter sta dimostrando in campo una tenuta, una solidità, un coinvolgimento. Ieri guardavo come Candreva interagisce con gli attaccanti, Lautaro ha fatto cose prodigiose anche ieri, Lukaku è un punto di riferimento costante, tiene palla, è dinamico, apre spazi. Dicevo giorni fa che con loro 1+1 fa 3, ma forse anche 4».

LA FORZA DI CONTE – Nel grande avvio dell’Inter c’è tanto lavoro di Antonio Conte: «L’Inter gira e secondo me riesce a restare lassù in maniera sorprendente perché la rosa non è così ricca come quella di Juventus o Napoli, ma l’Inter in questo momento ha il valore aggiunto del suo allenatore. Nei cinque campionati fatte con squadre da titolo ne ha vinti 4, è uno che sa correre alla distanza, mette attenzione e concentrazione, la fame per tirare fuori qualcosa. Non cede e non molla mai, la ferocia di Conte è un fattore di questo campionato. L’Inter ha pareggiato contro il Parma e perso contro la Juventus perché nella singola partita la Juventus è ancora più forte, ma non molla mai. Aveva già avuto altre occasioni per il sorpasso, ieri ha sfruttato l’occasione e Conte era soddisfatto. In genere quelli che hanno vinto all’Inter sono gli allenatori leader e carismatici».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.